A Natale in arrivo le idee regalo di Monte del Frà

0
Monte del Frà

Tre eleganti confezioni contenenti vecchie annate dei tre vini più rappresentativi dell’azienda: Cà del Magro, Amarone Tenuta Lena Di Mezzo e Amarone Riserva Docg Scarnocchio

In vista delle festività natalizie Monte del Frà, l’azienda vinicola della famiglia Bonomo a Sommacampagna (Verona), lancia tre limited edition contenenti ognuna sei bottiglie di vecchie annate dei vini più rappresentativi dell’azienda: il Cà del Magro Custoza Superiore Doc, l’Amarone della Valpolicella Classico Docg Tenuta Lena Di Mezzo e l’Amarone della Valpolicella Classico Riserva Docg Scarnocchio. I vini vengono proposti in un prezioso ed elegante cofanetto di legno con coperchio e chiusura metallica.

Monte del Frà

Emblema della storia e del territorio da cui nasce, il Cà del Magro Custoza Superiore Doc ha origine in un vigneto di oltre trent’anni coltivato su una collina nel cuore del Custoza. Si tratta del vino dell’azienda che più di tutti si sta distinguendo sulla scena internazionale, recentemente selezionato da Wine Spectator tra i 100 migliori vini al mondo e premiato per dodici anni consecutivi con i Tre Bicchieri del Gambero Rosso. La limited edition dedicata al Cà del Magro comprende quattro bottiglie di due vecchie annate, la 2013 e la 2014, e due della 2019.

Il secondo e il terzo cofanetto sono invece dedicati ai due grandi rossi di Monte del Frà, proposti entrambi in due annate, la 2011 e la 2012: l’Amarone della Valpolicella Classico Docg Tenuta Lena Di Mezzo e l’Amarone della Valpolcella Classico Riserva Docg Scarnocchio. L’Amarone Tenuta Lena Di Mezzo è prodotto da uve Corvina Veronese, Corvinone e Rondinella da vigneti ubicati nell’area della Valpolicella Classica a 250/450 metri s.l.m. con terreno tufaceo, argilloso e calcareo. L’Amarone Scarnocchio viene prodotto sulla punta più alta della Tenuta Lena di Mezzo a Fumane dove le vigne hanno l’età più importante. Nasce in alta collina, dove le escursioni termiche dovute alla vicinanza delle Prealpi e il terreno vulcanico donano alle uve un profondo carattere.

Monte del Frà

Tutte le confezioni regalo saranno acquistabili nello shop aziendale, al costo di 120 euro quella con il Cà del Magro, 305 euro quella con l’Amarone della Valpolicella Classico Docg Tenuta Lena Di Mezzo e 370 euro quella con l’Amarone della Valpolcella Classico Riserva Docg Scarnocchio.

Articolo precedenteUiv: “Boom di rincari, le aziende costrette a ricontrattare i listini”
Articolo successivoMamertino di Milazzo o Mamertino DOC
Redazione di Eroi del Gusto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.