A Positano, degustazione di vini: la Sera dei bianchi bendati

0
vini bendati

L’evento, ideato ed organizzato da Angela Merolla, si terrà nella location dell’Hotel Villa Gabrisa

POSITANO. Si terrà lunedì 18 marzo alle 20 l’evento “Positano – La sera dei bianchi bendati”, nella location dell’Hotel Villa Gabrisa. Una cena degustazione “alla cieca” dove saranno serviti 6 vini di due regioni italiane. Il format della serata, ideata ed organizzata da Angela Merolla, si svolgerà bendando le bottiglie di vino che saranno servite. Non sarà rivelata la regione, la cantina produttrice, il vitigno e l’annata dei vini posti in degustazione. Questo per rendere l’esame organolettico più oggettivo possibile, evitando di condizionare i giudizi dei degustatori.

La valutazione dei vini e l’esame visivo, olfattivo e gusto-olfattivo

Nello scenario della costiera amalfitana, una serata dove si andranno ad approfondire sensazioni e percezioni in ogni calice di vino. Per ogni bottiglia servita in degustazione si procederà all’esame visivo, olfattivo e gusto-olfattivo, dando anche un voto finale e suggerendo l’eventuale abbinamento con il cibo.

Solo a degustazione ultimata si renderanno noti i nomi dei vini e delle aziende produttrici, insieme alle informazioni tecniche di ogni etichetta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.