Al Sigep 2020 i campionati mondiali di pasticceria nel segno di Leonardo Da Vinci

0
comitato leonardo

In occasione dei 500 anni dalla morte dell’artista e intellettuale, il progetto The Immortal Light.

Il genio di Leonardo Da Vinci aleggerà sulla prossima edizione di Sigep 2020 grazie alla collaborazione tra IEG e il Comitato Internazionale Leonardo Da Vinci che ha ideato il progetto “The Immortal Light”, per celebrare i 500 anni dalla morte del grande artista, intellettuale, filosofo, avvenuta il 2 maggio 1519. Un progetto che partirà a marzo di quest’anno per terminare nel maggio 2020.

Articolato in 15 sezioni, toccando i numerosi settori in cui si espresse la grande mente e arte del genio toscano, The Immortal Light prevede anche una sezione Gourmet. Leonardo coltivò infatti anche l’arte culinaria, tanto che insieme a Botticelli elaborò delle ricette. In un’arte, quella della pasticceria, dove la genialità è di casa, non poteva quindi mancare l’omaggio a Leonardo Da Vinci. È quello che hanno pensato gli organizzatori di Sigep impegnandosi a dedicare al genio di Leonardo i concorsi che si terranno il prossimo anno nella Pastry Arena.

Sarà proprio questo il tema del prossimo campionato mondiale Pastry Queen, che si disputerà nel 2020 alla Fiera di Rimini e che vedrà impegnate in gara le migliori pasticcere a livello internazionale.

Articolo precedenteA Glamour Italian Cakes, la “Hall Of Fame” dei 40 anni di Sigep
Articolo successivoLe tagliatelle di Lucrezia Borgia – La leggenda

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.