Alla pizzeria Doro, la Terra Felix abbraccia il Vesuvio

0

“Pizza e Vini Naturali” è stato il titolo dell’evento promosso dal pizzaiolo Luca Doro, che ha abbinato i vini di Contea di Sylva Mala e i prodotti di Gma Import Export Specialità

CASERTA. La Terra Felix abbraccia il Vesuvio, tra pizze gourmet e vini naturali. Gli abbinamenti pizza e vino sono stati i protagonisti di una serata all’insegna del gusto e del bere bene e biologico, con la massima esaltazione dei prodotti tipici. Tutto questo è stato l’evento “Pizza e Vini Naturali” ospitato da Luca Doro con la sua pizzeria Doro Gourmet a Macerata Campania (Caserta). Protagonisti sulla tavola i vini di Contea di Sylva Mala.

doro

Il menu della serata

Ha previsto un viaggio tra i sapori della Campania, da Corbara e i suoi pomodori, alle creazioni di Luca Doro tipicamente casertane, passando per il Vesuvio, le sue uve ed i vini biologici, grazie alla presenza dell’azienda Contea di Sylva Mala e alla collaborazione della Gma Import Export Specialità.

Si è partiti con la montanara fritta condita con acciughe e corbarino e lo Sfumante Bio, con le bollicine dei contadini del Vesuvio che accompagneranno anche la Margherita Corbarì. Luca Doro ha proposto la sua pizza al carpaccio di polpo, in una reminiscenza di sapori tradizionali accompagnati dal Fauno bianco biologico. Mentre la pizza Leguminosità è stata abbinata al vino Fruscio. Anche il dessert era una pizza, con la degustazione che è stata chiusa dal primo assaggio di vino di nuova produzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.