Alla Vinoway Wine Selection 2019, 100 aziende da tutta Italia

0
vinoway wine selection

Una straordinaria selezione con circa duecento vini ai banchi d’assaggio il 7 e 8 maggio a Castello Monaci di Salice Salentino

PUGLIA. Tutto pronto per la Vinoway Wine Selection 2019. La rassegna delle migliori produzioni enologiche e agroalimentari italiane selezionate dagli esperti del magazine che dà il nome all’evento. Appuntamento il 7 e 8 maggio come di consueto a Castello Monaci di Salice Salentino. Ideato ed organizzato da Davide Gangi, presidente dell’associazione culturale Vinoway Italia, saranno due giorni di approfondimenti per gli addetti ai lavori, ma non solo, e di degustazione con la straordinaria selezione dei banchi d’assaggio. Oltre 100 le aziende presenti, provenienti da tutta Italia e circa 200 i vini in degustazione ai banchi d’assaggio.

Giornata clou l’8 maggio

Alle 10.30 il convegno sui temi “Come è cambiata la comunicazione del vino nell’era del social media network?” e “Il global warming può cambiare la viticoltura e mettere in pericolo le nostre autoctonie?” che vedrà la presenza di produttori, istituzioni, giornalisti nazionali e internazionali.

Alle ore 15.30 la masterclass dedicata ai vini che hanno raggiunto un punteggio pari o superiore ai 93/100, che saranno svelati e premiati la sera prima.  La masterclass sarà occasione per conoscere i produttori, che parteciperanno raccontando la loro storia e presentando il loro vino.

Dalle ore 16.30 alle 23.00 i banchi d’assaggio, in collaborazione con AIS Puglia, con i migliori vini e prodotti gastronomici selezionati da Vinoway. Insieme alle etichette selezionate, si potranno degustare i piatti degli chef Alessandra Civilla e Alfredo De Luca e i prodotti di: Masseria 5 Santi, Conserve Vizzino, L’Orecchietta di Guagnano, Donna Oleria, Mocavero Salumi, Panificio Il Fornaio, Specialità dolciarie di Giovanni Venneri, Acqua Orsini.

Il 7 maggio l’appuntamento dedicato agli addetti ai lavori

La cena dove verranno premiati i vini più votati degli esperti del magazine, che hanno degustato più di 2800 vini selezionandone uno per categoria, ma anche gli enologi e gli esperti di comunicazione distintisi nel settore enologico.

Articolo precedenteOlio Turri vince il premio L’Orciolo d’Oro
Articolo successivoLa Tenuta Dello Scompiglio ad “Anteprima vini della Costa Toscana”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.