BootCamp & Work Forum HoReCa 2020

0

Cosa è cambiato dopo la pausa forzata dovuta all’emergenza Covid-19 e quali saranno gli scenari, le tendenze ed il profilo dei consumatori del futuro? Tanti gli interrogativi che negli ultimi mesi sono stati posti e dibattuti, facendo riflettere tutti gli attori della filiera. Viene in tal senso messo in campo il BootCamp & Work Forum HoReCa 2020, in programma ad Assisi dal 31 Agosto al 15 Settembre nella suggestiva cornice del Borgo Antichi Orti, il nuovo Centro Studi Scientifico di Planet One, l’ateneo italiano per il bartendering, che, insieme alla rivista Bargionale, ha intercettato l’esigenza di fare un punto della situazione sul post Covid 19, facendosi promotore dell’evento. Inizia così il countdown per questo evento tutto italiano, sicuramente – nel panorama attuale – tra i più significativi del 2020, dedicato al mondo della ristorazione, della caffetteria, della mixology e dell’hotellerie.

Il mondo dell’HoReCa si riunisce e riparte insieme, unito e compatto, con nuove idee e nuove prospettive per soddisfare le esigenze dei consumatori di oggi e di domani; il futuro è adesso.

Un evento di grande spessore a livello di contenuti e di protagonisti, focalizzato proprio sul “fare rete”, “confrontarsi” e “collaborare”, parole chiave da mettere in campo per individuare le Exit Strategy necessarie per una ripartenza consapevole e sostenibile dell’intero settore.

Ben tre le macro aree di lavoro, a partire dal settore della Caffetteria, passando per la Mixology, concludendo con la Ristorazione – strutturate come veri e propri campi di allenamento, ognuna delle quali terminerà con un Work Forum sinergico tra addetti ai lavori, media, istituzioni chef e personaggi tra i più influenti e rappresentativi del food and beverage italiano, riuniti insieme per fare squadra, condividere idee, metodologie ed esperienze.

Un appuntamento B2B per addetti al settore, ma aperto anche al pubblico, che potrà partecipare in diretta ai tre momenti dell’HoReCa Work Forum, tramite i canali social ufficiali di Planet One.

Ogni BootCamp rappresenterà un momento di scambio e di formazione, un team building interattivo con oltre 50 tra i migliori trainer, su tematiche trasversali al mondo HoReCa. Dal benessere alimentare e fisico, alla leadership ed il management, dall’architettura e il design per i locali del futuro, alla comunicazione social, dalla fitoalimurgia, all’ herbal mixology.

L’HoReCa del domani punta sui contenuti e sulla volontà di trasmettere saperi, trasformando le tendenze ed i momenti di crisi in opportunità di crescita e di sviluppo.

Nel parterre di Food Trainer che hanno deciso di portare la loro esperienza lavorando in sinergia per dare nuovi spunti alla ristorazione, troveremo nomi di eccezionale caratura e spessore: Claudio SADLER, Filippo LAMANTIA, Michelangelo MAMMOLITI,  Enrico CEREA, Christian MANDURA, Domingo SCHINGARO, Angelo SABATELLI, Fabrizio NONIS, Federico LOREFICE, insieme allo chef Resident del Borgo Antico Orti, Flavio FAEDI.

 

GLI APPUNTAMENTI saranno così organizzati:
1° BootCamp & Work Forum Caffetteria e Locali diurno lungo (31 Agosto/01 Settembre)
2° BootCamp & Work Forum Locali Serali e Mixology Bar (07/08 Settembre)
3° BootCamp & Work Forum Food Ristoranti e Hotel (14/15 Settembre)

__________________________________
INFO BootCamp & Work Forum Horeca :
www.planetone.it – +39 02 7560471

PRESS & Accredito Giornalisti:
Chiara Comparozzi +39.393.71.91.650  – legamicommunication@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.