Chef, fornelli e solidarietà per Festa a Vico

0

Tante persone hanno affollato le strade di Vico Equense per la 17esima edizione della kermesse voluta dallo Gennaro Esposito

NAPOLI. Vico Equense (Napoli) repubblica italiana del cibo, almeno per un giorno, quando la città costiera dell’area metropolitana di Napoli si è trasformata in una grande cucina all’aperto. Quasi 200 chef nazionali ed internazionali hanno popolato con i loro stand gastronomici le stradine, i portoni e i negozi del piccolo borgo a pochi passi da Sorrento. L’ ormai tradizionale kermesse di beneficenza Festa a Vico, voluta dallo chef stellato Gennaro Esposito, è giunta quest’anno alla 17esima edizione.

Festa a Vico
Gennaro Esposito con la moglie e i figli. Foto di Gianni Cesariello

Nemmeno la pioggia ha fermato migliaia di persone che anche quest’anno, spinti dalla curiosità, dalla voglia di assaggiare piatti “stellati”, ma giunti anche per strappare qualche selfie a chef famosi, hanno riempito fino a tarda sera Vico Equense.

Festa a Vico
Foto di Giuseppe Perrotta

Da piazza Giancarlo Siani su fino corso Umberto I, o ancora via Roma e via Filangieri, ma anche via san Ciro, fino a largo dei Tigli e via Vescovado. Tutte le strade del centro pullulanti di persone che si sono fermate ai 187 stand enogastronomici che hanno cucinato dagli antipasti ai dolci. Il vino, invece, servito in diversi banchi dai sommelier dell’Ais, l’Associazione Italiana Sommelier.

Festa a Vico
Foto di Giuseppe Perrotta

Lunedì sera 3 giugno, invece, tradizionale appuntamento con la Cena delle Stelle: diversi chef stellati ai fornelli per un pubblico ristretto. Infine, martedì 4 giugno alle 19 il Cammino di Seano, da Marina d’Equa, dove ancora una volta gli chef della penisola si cimenteranno nella preparazione di piatti per l’ultima serata il cui ricavato – come gli altri appuntamenti – andrà in beneficenza.

Festa a Vico
Foto di Giuseppe Perrotta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.