Chiaretto & Pizza: abbinamento di gusto

0
Chiaretto

Venerdì 28 giugno l’azienda agricola Monte Zovo ospiterà la serata dedicata al Bardolino Chiaretto DOC 2018 in abbinamento con la pizza di Renato Bosco

VERONA. Venerdì 28 giugno a partire dalle ore 19.00 l’azienda agricola Monte Zovo, apre le porte della sua tenuta a Caprino Veronese (Verona) per la serata di degustazione Chiaretto & Pizza. L’evento, patrocinato dal Consorzio di Tutela Chiaretto e Bardolino, è dedicato al connubio perfetto tra Bardolino Chiaretto DOC 2018 e la pizza firmata da Renato Bosco, chef tra i massimi esponenti dell’arte della lievitazione e dal 2015 ambasciatore della Cucina Italiana nel mondo.

“Dalla suggestiva terrazza estiva gli ospiti potranno ammirare i vigneti della nostra tenuta inserita in uno splendido anfiteatro morenico – ha spiegato Mattia Cottini, responsabile marketing dell’azienda veronese – Degusteremo l’ultima annata del Chiaretto di Bardolino, vino rosa, che con la sua freschezza agrumata e con spiccate note fruttate, si sposa perfettamente con le pizze gourmet di Renato Bosco.

Renato Bosco
Renato Bosco

In menù sei variazioni di lievitati

Pane con PastaMadreViva accompagnato da olio EVO Monte Zovo. Tre tipologie di PizzaDoppioCrunch® tutte a base di mozzarella fiordilatte di cui la prima con aggiunta di melanzana, salsa di pomodoro e parmigiano reggiano, la seconda con crema di ceci, mortadella IGP, zeste di limone e la terza con stracciatella di burrata, prosciutto cotto affumicato, ananas alla senape. Per finire due varianti della Pizza soffice una con burrata, pomodoro confit ed emulsione al basilico e l’altra con crema di peperone giallo, acciuga di Cetara e oliva taggiasca.

Ad accompagnare la serata per un’atmosfera minimale ed accattivante con la musica del gruppo Pasty Chords.

Articolo precedenteVinòforum – lo Spazio del Gusto 2019: ultimo weekend ad alto tasso gourmet
Articolo successivoGavi o Cortese di Gavi DOCG

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.