COVA e Melandri Gaudenzio insieme per Lilt con il Panettoncino Rosa firmato dallo Chef Patissier Andrea Tortora
COVA, storica Maison milanese, in collaborazione con Melandri Gaudenzio – leader nel settore dell’importazione, selezione, confezionamento e commercializzazione di legumi, cereali, zuppe e semi oleosi da agricoltura convenzionale e biologica – presenta il Panettoncino Rosa, un’esclusiva creazione firmata dallo chef patissier Andrea Tortora dedicata alla campagna di prevenzione Nastro Rosa a sostegno di LILT Milano – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
Il Panettoncino Rosa da 300 grammi è molto più di un dolce: è un simbolo di attenzione e sostegno verso tutte le donne. L’impasto, soffice e fragrante, realizzato con “Il Fagiolo Rosa” a marchio “Melandri Natura&Salute”, profumato alla vaniglia e arricchito con burro di latteria, racchiude fragoline candite e fagiolo rosa*, inserito in pasta per conferire colore, gusto e un tocco di originalità. La copertura in cioccolato Ruby naturalmente rosa, senza aggiunta di coloranti, e il crispy croccante al lampone creano un equilibrio perfetto tra dolcezza, freschezza e croccantezza, rendendo ogni morso un’esperienza raffinata e avvolgente.
Il Panettoncino Rosa è in edizione limitata, pensato per trasformare il piacere di un dolce in un gesto concreto di solidarietà. Parte del ricavato della vendita sarà devoluto a LILT, contribuendo a sostenere programmi di prevenzione oncologica e campagne di sensibilizzazione sull’importanza della diagnosi precoce dei tumori al seno. In un periodo così speciale come il mese dedicato alla prevenzione, il Panettoncino Rosa diventa un simbolo di attenzione, cura e responsabilità verso la salute delle donne, ricordando quanto piccoli gesti possano fare una grande differenza.
Il Panettoncino Rosa sarà disponibile dal 13 ottobre nella Boutique COVA di via Montenapoleone 8 a Milano e online sul sito shop.pasticceriacova.com, fino a esaurimento scorte al prezzo speciale di 22 euro. Per ogni prodotto venduto, 5 euro saranno devoluti a LILT Milano, portando sulle tavole un dolce prezioso e al tempo stesso un messaggio di consapevolezza e speranza.
La collaborazione fra Melandri Gaudenzio e LILT, giunta al secondo anno consecutivo dopo la positiva esperienza del 2024 con “Il Fagiolo Rosa” e la novità del Panettoncino Rosa, rientrano all’interno della campagna “Da Donna a Donna”. Si tratta di una campagna multicanale a respiro nazionale, volta a raccontare l’impegno di Melandri nei progetti di responsabilità sociale, prevenzione, consapevolezza e partecipazione. La campagna ritrarrà diverse donne, a partire da Roberta Colla Melandri, Direttore di Melandri Gaudenzio, testimoni dirette, reali e concrete di un gesto di solidarietà e di cura di sé.
COVA
Cova, storica Maison Milanese fondata nel 1817 perpetua una tradizione secolare unendo tradizione artigianale a maestria moderna.
Una cultura fondata sull’alta Pasticceria, Caffetteria e Ristorazione che ne fa uno dei punti di riferimento in Italia e nel mondo per il tradizionale Panettone e i suoi prodotti di eccellenza che accompagnano gli ospiti dal momento della colazione all’aperitivo.
Cova è sinonimo di Milano, rappresentando in ogni angolo del mondo il gusto
dell’eccellenza italiana.
Nel 1993, ha iniziato la sua espansione in Asia, aprendo il suo primo caffè fuori confini a Hong Kong e poi raggiungendo nuove destinazioni come Shanghai, Montecarlo, Parigi, Kuwait City, Doha, Riyadh, Atene, Istanbul e Taipei. Ad oggi, Cova conta più di 35 negozi in tutto il mondo.
Dal 2013 è parte dal Gruppo LVMH – Louis Vuitton Moët Hennessy.
http://www.pasticceriacova.com
Melandri Gaudenzio
Un’azienda di successo, rivolta a una convinta innovazione, che continua oggi con la stessa filosofia con la quale è nata: offrire una gamma di prodotti di eccellenza che per qualità, cura e scelta delle materie prime risponda alle esigenze di consumatori consapevoli che privilegiano prodotti naturali e genuini, senza rinunciare al gusto e alla tradizione mediterranea.
L’unità produttiva, sita nel cuore della Romagna, si sviluppa su un’area di 12.500 mq. È organizzata secondo una logica di processo che privilegia la migliore produttività̀ nel rispetto rigoroso di tutte le norme igienico-sanitarie. Una struttura all’avanguardia, realizzata con l’utilizzo di materiali e tecnologie innovative, che adotta le migliori soluzioni in materia di efficienza energetica, riduzione dell’impatto ambientale e paesaggistico, sicurezza e salute dei lavoratori, e racchiude al suo interno tutte le componenti operative: dagli uffici al punto vendita, da un’avanzata area dedicata alla Ricerca e Sviluppo, alla Produzione in linea con le logiche e gli standard dell’Industria 4.0.
http://www.melandrigaudenzio.com
Lilt Milano
Dal 1948, l’Associazione è punto di riferimento della prevenzione oncologica, l’arma più efficace contro i tumori. Ogni giorno promuove la cultura della salute nelle scuole, nei luoghi di lavoro e nelle piazze. Garantisce la qualità della vita dei malati di ogni, con un’attenzione particolare per quelli più fragili. Opera grazie a 600 volontari e alla generosità di persone e partner che credono nel valore della sua missione.
*Il fagiolo rosa (Pink beans), scientificamente noto come Phaseolus vulgaris, è una esclusiva varietà di fagiolo caratterizzata da un colore rosato e una forma tondeggiante. Oltre alle sue proprietà organolettiche, come il sapore delicato e la consistenza morbida, il fagiolo rosa contiene una combinazione di elementi che possono favorire il benessere e la salute: Fibre alimentari (25 g/100 g prodotto), Proteine (20 g/100 g prodotto), Potassio (70,1% VNR – Valori Nutrizionali di Riferimento), Fosforo (35,8% VNR), Magnesio (32,6% NR).



