Dall’11 al 13 ottobre ritorna il Trofeo Pulcinella

0
Trofeo Pulcinella

Ben 100 pizzaioli si contenderanno il #trofeodellaripresa

È partito il conto alla rovescia per la VI edizione del Trofeo Pulcinella, l’attesissima competizione internazionale, organizzata dall’Associazione Mani d’Oro, presieduta dal Maestro Pizzaiolo Attilio Albachiara, che, da lunedì 11 a mercoledì 13 ottobre 2021, a Striano (Na), presso la Scuola “Mani d’Oro”, vedrà cento pizzaioli, provenienti da diverse parti d’Italia, contendersi lo scettro del migliore.

“In qualità di Presidente e di organizzatore – afferma Attilio Albachiara – esprimo profonda soddisfazione per la qualità dei partecipanti alla VI edizione del Trofeo Pulcinella. Nonostante le difficoltà imposte dalla pandemia, siamo riusciti a mettere insieme 100 campioni, 100 artisti della pizza, 200 mani d’oro che con la loro passione e il loro amore per la pizza, sapranno andare oltre la competizione in nome dell’unità di tutta la categoria dei pizzaioli. Questo sarà il #trofeodellaripresa, in nome di una definitiva ripartenza per il nostro settore”.

Attilio Albachiara
Attilio Albachiara

Grazie all’impegno profuso negli anni da Attilio Albachiara, il Trofeo Pulcinella si configura ormai come vetrina di prestigio per pizzaioli emergenti e non solo. Un che rappresenta un’importante occasione di marketing territoriale per la Campania, vista la folta e qualificata presenza di concorrenti provenienti da varie città italiane. Molto conosciuto e apprezzato oltre i confini regionali, il Trofeo Pulcinella oltre ad affermarsi come una competizione sana, seria e trasparente, è anche un momento di promozione, valorizzazione e tutela di quell’inestimabile patrimonio di valori insito nel prodotto Pizza, conosciuto e apprezzato ovunque nel mondo.

L’evento è organizzato nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di prevenzione Anti Covid-19.

Tre le categorie in gara

– Lunedì, 11 ottobre 2021, dalle ore 11: Pizza Napoletana, con la giuria presieduta dal Maestro Pizzaiolo Diego Viola
– Martedì, 12 ottobre 2021, dalle ore 11: Pizza Contemporanea (“a canotto”, pizza in pala, pinsa romana), con la giuria presieduta dal Maestro Pizzaiolo Marco Quintili
– Mercoledì, 13 ottobre 2021, dalle ore 11: Pizza Senza Glutine con la giuria presieduta dal Maestro Pizzaiolo Federico De Silvestro

Saranno premiati i primi 5 classificati delle categorie di Pizza Napoletana e di Pizza Contemporanea ed i primi 3 classificati della categoria di Pizza Senza Glutine.

Al fine di evitare assembramenti, oltre ad essere contingentate le presenze dei pizzaioli in gara, è stata abolita la cerimonia di premiazione, in quanto i premi ai vincitori saranno consegnati personalmente dal presidente dell’Associazione Mani d’Oro Attilio Albachiara, presso le sedi indicate dai concorrenti sul modello di iscrizione, nei giorni successivi alla manifestazione.

Articolo precedenteNasce EnoTerra per promuovere la ripresa e la resilienza dei territori
Articolo successivoLa quarta edizione di “Foodexp. forum internazionale dell’enogastronomia e dell’ospitalità”
Redazione di Eroi del Gusto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.