“Donne del vino in Toscana” chiude rassegna enogastronomica

0
Donne del vino in Toscana

Ultimo appuntamento del ciclo “Il buon bere e buon mangiare” con la presentazione del volume di Roberta Capanni e Nadia Fondelli. Domani a Palazzo Cerretani

TOSCANA. Un momento di riflessione sul mondo del vino che oggi vede sempre più protagonista il genere femminile. “Donne del vino in Toscana”, scritto dalle giornaliste enogastronomiche Roberta Capanni e Nadia Fondelli, con la prefazione di Ernesto Di Renzo. Il volume sarà presentato giovedì 4 aprile alle 17, alla biblioteca Pietro Leopoldo a palazzo Cerretani (piazza dell’Unità italiana 1, Firenze).

Si tratta di un volume, edito da Media Point, scritto con uno stile semplice, nel quale produttrici, sommelier, enologhe, giornaliste si raccontano, regalando al lettore ricordi ed emozioni.

L’evento chiude il ciclo di tre appuntamenti dedicati all’enogastronomia toscana, “Il buon bere e buon mangiare”. Un piccolo viaggio nelle specialità locali, anch’esse considerate espressioni della cultura toscana, testimonianza di una tradizione antica e della ricchezza del territorio regionale: vino e cibo si prefigurano pertanto quali strumenti di conoscenza del nostro patrimonio.

A portare i saluti sarà il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani. A moderare l’incontro sarà Maria Giulia Frova, delegata per la Toscana dell’Associazione nazionale Le Donne del Vino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.