I produttori di Agricola a Montesano

0
agricola

Sabato nuova tappa del mercato 22 ottobre, dalle ore 8:30 alle ore 13:30

Stagionali, a km zero, artigianali. Sono queste le caratteristiche che accomunano tutti i prodotti presenti ad Agricola, il mercato contadino itinerante del Vallo di Diano. Il prossimo appuntamento è in programma a Montesano sulla Marcellana (SA), nella frazione Scalo, sabato 22 ottobre, dalle ore 8:30 alle ore 13:30.

Dallo scorso luglio numerose le tappe in diversi borghi dell’area, con l’obiettivo di andare incontro ad un consumatore che desidera mangiare locale e sostenere l’economia del proprio territorio.

“Viviamo un autunno incerto, in cui le premesse internazionali non ci fanno ben sperare. Ma non dobbiamo dimenticare quanto possiamo fare localmente sostenendo le aziende del territorio. Che sia per la spesa settimanale o per i regali in vista delle feste è giusto dare respiro a chi lavora nel nostro territorio. Val la pena fare qualche chilometro in più, ma mettere un pochino da parte quel commercio online che ci allontana così tanto dalle zone di produzione e dalle persone”, aggiunge il presidente del GAL Vallo di Diano Attilio Romano.

Il progetto del GAL Vallo di Diano, allestito da Italia Eventi, è realizzato con il sostegno del PSR Campania 2014/2022 progetto di cooperazione CREA-MED.

L’intero calendario autunnale, in continuo aggiornamento e consultabile sulla pagina FB del mercato, viene ospitato a rotazione da diversi comuni del Vallo di Diano.

Le aziende presenti alla tappa di Montesano del 22 ottobre

Da Casalbuono Le Terrazze della Luna di Francesco Amato con tisane, erbe aromatiche, fagioli e zafferano.

Da Montesano sulla Marcellana l’Azienda Agricola Annarita Rizzuti, l’Azienda Agricola Luciano Giocoli con ortaggi e legumi e Zafferano Montesano di Federico Ferrigno.

Da Padula i prodotti caseari dell’Antica Fattoria di Giuseppe Petrizzo.

Da Polla le Fattorie Agrisan di Antonio Santini con farine e conserve.

Da Sala Consilina l’Azienda Pietro Cava con i prodotti della filiera cerealicola aziendale.

Da San Pietro al Tanagro l’Agricola Romaniello di Michele Romaniello con farine, paste e legumi.

Da Sant’Arsenio i prodotti dell’Azienda Agricola olivicola Silvana Curzio e l’Azienda Tenuta Graziano di Giuseppe Graziano con i prodotti del caseificio aziendale.

Da Teggiano l’Azienda San Marco di Maria Di Candia con ortaggi di stagione.

La prossima tappa di Agricola

sabato 29 ottobre Sant’Arsenio

Articolo precedenteLa vendemmia 2022 in trentino con uve sane e di ottima qualità
Articolo successivoMastro Panettone: selezionati i cinquanta finalisti del concorso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.