Neve, sci e divertimento: luoghi da favola per passare le vacanze invernali

0
neve, sci

Alcune delle località alpine più suggestive dove trascorrere un weekend sulla neve, praticando sci o godendosi panorami meravigliosi

Le alpi italiane sono un vero e proprio paradiso non solo per gli appassionati di sport invernali ma anche per chi vuole godersi una piccola vacanza, immersi in paesaggi montani da far mancare il fiato. In queste dieci località si possono trovare non solo paesaggi innevati meravigliosi e piste da sci, ma anche baite ben attrezzate, negozi e anche monumenti storici.

Luoghi in cui svagarsi con gli sport invernali, sia per principianti che esperti, per riposarsi in un bellissimo paesaggio montano, sorseggiando una cioccolata calda in una accogliente baita, ricoperta di neve con le persone a te care. Ecco elencate cinque mete tra quelle più gettonate.

  • Cournamayeur: Comune dell’Alta Valdigne, in Valle d’Aosta, da sempre una delle mete preferite dagli sciatori di tutto il mondo. Offre piste molto ben tenute, paesaggi mozzafiato e ottime strutture alberghiere per tutte le famiglie e amici.
  • Cervinia: Sotto il monte Cervino, al confine tra Italia e Svizzera si possono praticare tantissime attività, sia sportive che di svago. Al tramonto offre uno degli spettacoli paesaggistici naturali più belli e suggestivi.
  • San Candido: Luogo ideale per passare una serena vacanza in famiglia, con lunghe piste e strutture molto molto accoglienti e il maestoso paesaggio delle Dolomiti.
  • Cortina: La regina delle dolomiti, tra discese e percorsi immersi nella natura incontaminata. Il suo comprensorio sciistico si snoda attraverso 120 chilometri di piste ben attrezzate e bellissimi paesaggi. Meta preferita dai Vip a livello internazionale, ricolma di bellezze e di divertimento per tutti.
  • Livigno: Il “piccolo Tibet” nelle Alpi lombarde, nota per lo shopping, per le sue stazioni sciistiche e le sue altissime vette che sfiorano addirittura i 3000 metri. Meta imperdibile per gli amanti degli sport invernali anche più estremi.
Articolo precedenteVine Master Pruners Academy dedicata alla formazione sulla potatura della vite
Articolo successivoBrunello da record nel 2021, oltre 11mln di bottiglie come 2010

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.