Nuovi corsi Ais Veneto: cresce la passione per il vino

0
mescita vino

In costante aumento gli iscritti ai corsi per diventare Sommelier: +5% nei primi sei mesi dell’anno. Dal 9 settembre ripartono le lezioni in tutto il Veneto

VENETO. I Sommelier AIS Veneto sono sempre più numerosi e l’associazione si prepara a festeggiare un altro traguardo importante: il primo semestre del 2019 ha registrato un +5% del numero dei partecipanti ai corsi e con l’inizio delle lezioni del periodo autunnale sono previsti oltre 1200 iscritti.

La prima data di inizio degli incontri è prevista per lunedì 9 settembre e saranno complessivamente 26 i corsi attivati di primo, secondo e terzo livello. Gli appuntamenti toccheranno tutte le province del Veneto e si concluderanno tra dicembre e febbraio, con gli esami finali.

“Con gli ultimi dati relativi ai nostri corsi – spiega Marco Aldegheri, Presidente AIS Veneto – non solo è stato confermato questo trend positivo nell’aumento degli iscritti, ma è emerso inoltre che 1 corsista su 4 partecipa per cercare nuove opportunità lavorative. In un momento in cui l’enoturismo è in forte crescita, in particolare in Veneto, siamo orgogliosi di preparare e affiancare i nostri corsisti in modo che possano trasformare la loro passione in un lavoro vero e proprio”.

Tutti i corsi di AIS Veneto hanno orario serale dalle 20.30 alle 23.00, escluse le lezioni pomeridiane dedicate al primo e al terzo livello che si terranno all’Hotel Amadeus di Venezia dalle 15.30 alle 18.00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.