Royal Pizza: La Pizza da 180mila euro

0
Pizza

La Pizza è un prodotto gastronomico, tipico napoletano, apprezzato a livello internazionale, grazie al suo delizioso sapore e ai bassi costi legati ad un impasto povero, fatto di acqua, farina e lievito.

Gli ingredienti tipici sono pomodoro e mozzarella ma, nel corso del tempo, la varietà di gusti è cresciuta e, ad oggi, non si contano più i tipi di pizze proposti dai singoli pizzaioli. Bianca, rossa, con patate, funghi e ancora tanto altro. Ogni palato ha la sua versione perfetta e, ovviamente, in base alla scelta varia anche il prezzo.

Se prima era un piatto povero, oggi la pizza ha dei costi più elevati e,  in base alla derivazione degli ingredienti, al tipo di lievitazione ed altri fattori influenti, anche la più classica Margherita, può costare cara. Ogni cifra però appare irrisoria di fronte a quella stabilita per la Royal Pizza.

Con i suoi 750mila Dirham, circa 180mila €, ha conquistato il Guinness World Record come pizza più costosa al mondo.

L’eccezionale pizza è stata aggiunta nel menù di Pierchic, ristorante di lusso a Dubai e, ovviamente, è adatta a poche tasche. Il valore elevato è dovuto a svariati ingredienti pregiati, basti pensare che le sole materie prime hanno un costo di circa 110mila euro.

L’inventore è Abdel Muhammad al-Hallabi e la sua Royal Pizza è nata in occasione di un ricevimento tenuto dalla famiglia reale di Dubai a Capodanno. Per stupire tutti lo Chef ha impreziosito l’impasto tradizionale con degli ingredienti di grande valore. Il condimento che gli è valso il Record mondiale, prevede: Caviale Beluga imbevuto di Dom Pérignon, Foglie d’oro (Per un totale di 60gr), Foie gras di Gascony, Funghi giapponesi matsutake, Tartufi bianchi di Alba, Tartufi neri del Périgord e Zafferano Mongra del Kashmir.

Grazie alla Royal pizza uno dei piatti più poveri è diventato, senza dubbio, uno dei più costosi al mondo!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.