Stabia Wine Event, una serata tra vino e gusto

0

La V edizione nella cornice dell’hotel Villa Cimmino di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. Vini, gastronomia, dolci e distillati hanno accompagnato la kermesse

NAPOLI. Un panorama mozzafiato, con una terrazza di fronte al Vesuvio, affacciata sul Golfo di Napoli. È stato il colpo d’occhio degli ospiti della V edizione dello Stabia Wine Event, la kermesse organizzata da Giulia Coppola nell’hotel Villa Cimmino di Castellammare di Stabia. Valorizzazione e promozione delle ricchezze, non solo paesaggistiche e naturali, dell’intera Campania. Vino, gastronomia, dolci, cioccolato e distillati hanno accompagnato la serata che ha celebrato il gusto, con matrimoni d’eccellenza come quello con celebri vini toscani e gli champagne francesi. Piatti preparati al momento e abbinamenti cibo-vini ricercati o suggeriti dai sommelier dell’AIS costiera sorrentina. Oltre alla musica, anche il fumo lento dei sigari ha accompagnato la serata.

L’inizio della V edizione dello Stabia Wine Event è stato alle 16:30, solo per gli addetti ai lavori, per i quali si terrà la degustazione tecnica del Consorzio Vini Vesuvio, Cantine Iovine Penisola Sorrentina e Frescobaldi Vini Toscana, durante la quale gli Operatori del Settore Horeca saranno impegnati alla presentazione didattica dei Vini selezionati.

Lo Stabia Wine Event, un format che in ogni suo appuntamento, cresce anche grazie all’incessante sostegno degli sponsor, dei partner e dei visitatori. L’organizzazione dello Stabia Wine Event anche per il 2019 ha scelto la solidarietà. Parte dell’incasso sarà devoluto al Distretto sanitario dell’Asl Na3 Sud attraverso l’acquisto di attrezzatura sanitaria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.