Taste of Roma, dal 19 al 22 settembre all’Auditorium Parco della Musica

0
taste of roma

Per l’ottava edizione giorni intensi di degustazione e di attività daranno l’opportunità di vivere emozionanti esperienze enogastronomiche e di avvicinamento al mondo del “cibo”

ROMA. Dal 19 al 22 settembre 2019 si aprono le porte dell’ottava edizione di Taste of Roma. A seconda delle singole necessità di coinvolgimento, ci saranno momenti di condivisione studiati ad hoc per amici, famiglia, partner, colleghi, ma anche per i bambini. Ed è proprio per i più piccini che Beit Events ha organizzato una serie di iniziative per avvicinarli al piacere della cucina e alla conoscenza degli ingredienti e degli alimenti. Le attività Kids@Taste, realizzate in partnership con Solaya Communication, saranno dei momenti ludici studiati per incuriosire i più piccoli, cercando di coinvolgerli in momenti di divertimento in cui possano capire l’importanza e il rispetto per il cibo.

Baby chef – corso di cucina in inglese. Rivolto ai bambini dai 5 ai 10 anni, questo corso è curato da “Mamme and the city” e vuole essere un modo divertente per approcciarsi al mondo della cucina, con l’occasione di imparare e ripassare la lingua inglese.

Fame di sapere. A cura della Associazione Officinefeasyca, questo laboratorio è una divertente attività che coinvolge sia genitori che bambini in 4/5 squadre. Attraverso un quizzone a premi, fatto da stravaganti esperimenti open air, foto o spezzoni di video, si spiega, con un costante coinvolgimento ludico del pubblico, tutto quello che c’è di fisica, chimica e matematica nella cucina dei grandi cuochi e in quella di casa nostra.

Eco pittura. In questa postazione, i bambini potranno sperimentare la magia delle colorazioni naturali, che estrarranno da fonti vegetali, e si cimenteranno a tagliare, schiacciare, pestare e macerare gli ingredienti (foglie di spinaci, barbabietola, frutti rossi, cipolla, zafferano, altre spezie e vegetali) da cui otterranno la loro tinta naturale sotto forma di un colore acquarello. Alla fine potranno sperimentare le tinte dipingendo la propria opera.

Tra le tante novità di quest’anno, il ritorno a grande richiesta de “La Scuola di Cucina” che darà l’opportunità di mettere letteralmente le “mani in pasta” insieme ai grandi chef. In collaborazione con la rinomata scuola di cucina “A Tavola con lo Chef”, alcuni tra i protagonisti di Taste of Roma, i docenti della scuola e chef ospiti si avvicenderanno per imperdibili appuntamenti in cui verranno svelati tanti segreti e trucchi per realizzare anche a casa propria piatti “stellari”.

Articolo precedenteBraceria Perol Carni, terzo compleanno per i Dottori della Carne
Articolo successivoAl via OFF, l’Ottaviano Food Festival 2019

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.