Tre giorni di gusto: torna “Pizza a Vico”

0
pizza a vico

Ritorna uno dei più classici appuntamenti del gusto a Vico Equense. Dopo due anni di assenza, “Pizza a Vico” riapre le porte del centro cittadino da lunedì 26 a mercoledì 28 settembre, per uno degli eventi più amati e attesi del territorio. Tre giorni vissuti tra i profumi delle materie prime della Penisola Sorrentina e il delizioso sapore del cibo più famoso al mondo, la pizza.

La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, nasce dalla volontà di riunire i tanti maestri pizzaioli presenti sul territorio vicano, di promuovere un’eccellenza gastronomica quale la pizza, di incantare i sensi, regalare tre sere indimenticabili e di promuovere Vico Equense, sempre più culla ed attrattiva enogastronomica.

pizza a vico

Valorizzare la pizza, incantare i sensi e promuovere Vico Equense, sempre più culla ed attrattiva enogastronomica sono i tre obiettivi che sin dalla sua prima edizione la manifestazione si propone. Una passione legata alle eccellenze del luogo che si sono concretizzate nelle tante “stelle Michelin” che diversi ristoranti del territorio hanno conquistato.

Decine di stand, ognuno dotato di un proprio forno, porteranno per le vie del centro tutte le pizzerie che per questa speciale occasione offrono ai visitatori i loro gusti classici più un gusto ogni volta inedito. A farla da padrone sempre gli ingredienti della migliore qualità, accuratamente selezionati tra i migliori fornitori locali.

“L’amore per il territorio e per il buon cibo hanno da sempre contraddistinto questa terra che vanta numerose eccellenze nel campo della ristorazione e della produzione di materie prime di altissima qualità, dai latticini, all’olio, ai prodotti della filiera agricola a km0”, ha dichiarato il sindaco Peppe Aiello.

Articolo precedenteCucinare in camper, ricette on the road degli chef
Articolo successivoA Le Manzane la Vendemmia Solidale a favore dell’Enpa
Redazione di Eroi del Gusto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.