Vivere il vigneto d’estate: l’accoglienza open air a monte del Frà

0
Monte del Frà

Turismo equestre, wine yoga e picnic tra le proposte dell’azienda di Sommacampagna. Per scoprire il territorio del Custoza in modo autentico

Riparte al trotto la stagione estiva a Monte del Frà, l’azienda vitivinicola della famiglia Bonomo a Sommacampagna (Verona). La novità in arrivo è A cavallo tra i vigneti, un’esperienza dinamica e divertente adatta a chi desidera scoprire il territorio del Custoza in modo autentico e sostenibile. Una passeggiata in sella a un mansueto animale a contatto con la natura, con partenza dal maneggio Ciccio’s Ranch e arrivo a Monte del Frà. Qui un tour guidato della cantina con degustazione di tre vini, insieme a un tagliere di salumi e formaggi del territorio, e a seguire il ritorno a cavallo al ranch, per un’escursione dalla durata complessiva di due ore, durante la quale sarà inoltre possibile scattare fotografie per immortalare i momenti più belli.

“L’amore per gli animali, la natura e i vini sono le caratteristiche che accomunano chi decide di vivere questa esperienza tra i filari delle nostre colline – dichiara Silvia Bonomo, responsabile accoglienza di Monte del Frà – Con amici o in famiglia sarà l’occasione per ammirare paesaggi mozzafiato, scoprire i nostri vigneti e la biodiversità che li circonda. Un momento unico e magico per vivere il territorio del Custoza con un pizzico di avventura”.

A partire dal 22 giugno due appuntamenti mensili con l’Aperi-Picnic in Vigna, in programma dalle 18.30 alle 21.30 sulla collina con vista panoramica sui vigneti di Monte del Frà. Acquistando il biglietto i partecipanti avranno diritto a due calici di vino e a un piatto a tema preparato dal food truck Spizzico da degustare al tramonto. Durante le serate non mancherà l’accompagnamento musicale live, che spazierà da Garage Soul, Acoustic Music Sound, R’n’B e Soul a Country Blues. La proposta culinaria consisterà in pesce fritto, club sandwich, pizza gourmet, burger e focaccia italiana.

Dopo il grande successo di pubblico della scorsa edizione si conferma anche quest’anno Wine Yoga, l’esperienza di benessere realizzata in collaborazione con la palestra scaligera Move It 360, che nasce dall’incontro di vino e yoga per chi è alla ricerca di un nuovo equilibrio. Una disciplina di cui Monte del Frà è ambasciatore in Italia dal 2019: un’ora di relax al tramonto tra i vigneti, che unisce i benefici rilassanti e destressanti dello yoga a quelli antiossidanti e antinfiammatori del vino rosso. Durante la lezione, in equilibrio con i movimenti e su indicazione di Irene, professionista ed esperta della disciplina, i partecipanti sorseggeranno un bicchiere di Bardolino DOC.

Tornerà inoltre Picnic in Vigna, la proposta pensata per chi desidera trascorrere qualche momento di relax con amici e parenti all’insegna del gusto e dei sapori locali ma anche un’ottima idea per addii al nubilato e feste di compleanno. Il cestino da picnic include, oltre a tovaglia, piatti e posate, i vini Monte del Frà e alcune proposte di gastronomia del territorio, disponibili anche in versione vegetariana. Completano l’esperienza il tour guidato della cantina e la passeggiata tra i vigneti che sovrastano le colline di Custoza.

La tenuta di Sommacampagna si colloca in una posizione ottimale, facilmente raggiungibile sia dal lago di Garda che dalla città di Verona: è la meta ideale per winelovers, enoturisti e per chiunque voglia godersi qualche ora di relax tra le vigne a poca distanza dal capoluogo scaligero.

Articolo precedenteInaugurata a Siderno la nuova sede della Accademia Nazionale Pizza DOC
Articolo successivoMissione “Eataly”, l’olio toscano igp ambasciatore Dieta Mediterrenea in Germania
Redazione di Eroi del Gusto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.