L’olio di oliva ed i benefici sulla pelle del viso

0
Olio di oliva

L’Olio di oliva, meglio ancora se extravergine ed ottenuto da una spremitura a freddo, è un ottimo condimento per i nostri alimenti ma, in quante sanno che ha anche dei benefici per la pelle del viso?

Un utilizzo quotidiano vi permetterà di notare dei grandi miglioramenti alla pelle del viso e, addirittura, potrebbe facilitarvi in fase di struccaggio. Luminosità e morbidezza è ciò che noterete col passare del tempo e, se davvero l’olio di oliva fosse così efficace, potreste dire addio a creme ben più costose e, magari, dai risultati più scarsi.

L’olio di oliva, grazie alla particolare consistenza, vi permetterà di rimuovere ogni tipo di cosmetico, compreso i super resistenti rossetti liquidi. Una volta eliminati i residui di trucco, vi basterà risciacquare il viso, con un qualunque detergente.

In una skin care routine, non possono mancare alcune gocce di olio extravergine di oliva, aggiunte alla crema che utilizzate solitamente. La pelle otterrà una grande idratazione, soprattutto nelle zone più secche del viso che necessitano di prodotti che contrastino la disidratazione (Ovviamente la pelle va idratata anche dall’interno, dunque non dimenticate mai che è necessario bere tanta acqua).

Sebbene l’olio extravergine sia particolarmente corposo, c’è chi consiglia di applicarlo direttamente in viso per contrastare i segni dell’età. L’uso è semplice e sempre poco dispendioso; sul visto, ben deterso ed asciutto, basta tamponare un dischetto di cotone imbevuto, appunto, di olio.

La costanza sarà l’arma vincente e visti i tanti benefici dell’olio, potreste ritrovarvi con una pelle mai avuta prima.

Articolo precedenteConsorzio Provolone del Monaco, De Simone e Ruocco ai vertici
Articolo successivoCrostata con crema al limone senza latte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.