BoléBites, un viaggio alla scoperta delle anime gastronomiche della Romagna

0
BoléBites

Una road map ideata dall’azienda Bolé Wine per raccontare luoghi, spesso sconosciuti ai turisti, ed eccellenze culinarie romagnole

EMILIA ROMAGNA. Un viaggio e una road map per scoprire luoghi ed eccellenze culinarie tipiche della Romagna, da gustare nel periodo estivo: Bolé Wine lancia BoléBites. BoléBites, progetto lanciato per l’estate 2019, punta a raccontare un territorio, quello della Romagna, attraverso un dialogo a due voci: quella del suo vino spumante Brut e quella delle eccellenze gastronomiche di questa terra così carica di vita e gusto.

BoléBites, infatti, è un viaggio tra alcuni dei migliori ristoranti romagnoli per qualità, ricerca e sperimentazione, una sorta di itinerario da seguire, per fermarsi nelle diverse tappe e gustare un boccone accompagnato da un buon calice di vino spumante protagonista del territorio. Raccontare e far scoprire la Romagna (anche quella più nascosta).

Il progetto è solo la naturale prosecuzione del percorso intrapreso da Bolé Wine di voler raccontare e valorizzare la Romagna, sua terra d’appartenenza, anche attraverso sguardi e linguaggi sempre diversi. Nasce quindi spontanea questa ricerca sinergica con tante realtà gastronomiche del territorio, interpreti diversi ma complementari tra loro, capaci di declinare i diversi volti della tradizione romagnola e lo spirito che la pervade. Una cultura gastronomica ben nota a livello nazionale e internazionale, capace di coniugare il proprio passato con una sempre più interessante sperimentazione di prodotti, sapori e abbinamenti.

BoléBites

L’obiettivo finale di BoléBites non è quello di degustare un semplice calice di bollicine, quanto quello di far scoprire luoghi della sua terra spesso meno noti ai tanti turisti, le persone che li vivono e li hanno creati. Tra i posti suggeriti non solo eccellenze stellate del territorio, ma anche locali e piccoli ristoranti capaci di raccontarsi e raccontare una storia di cibo e passione attraverso i loro piatti.

Un viaggio alla scoperta delle diverse anime gastronomiche della Romagna, una sorta di guida esperienziale che raccoglie tanti locali e ristoranti, spesso fuori dai classici itinerari gastronomici, da tenere sempre a portata di mano per i prossimi fine settimana tra colline e Riviera. Per lasciarsi avvolgere da sapori sempre nuovi, abbinamenti fuori dall’ordinario e dal piacere di condividere un brindisi in compagnia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.