Buone premesse per Anuga 2021: iscrizioni positive al termine dell’early bird

0
anuga

Il più grande salone al mondo del food & beverage inaugura il formato ibrido – Anuga@home digitale a integrazione della piattaforma fisica

A dieci mesi dall’inizio della rassegna si preannuncia un ottimo livello di iscrizioni per la prossima edizione di Anuga che si terrà a Colonia dal 9 al 13 ottobre 2021. Al termine della fase early bird il più grande salone al mondo per generi alimentari e bevande registra già un’adesione pari a quella della passata edizione. Con riferimento al concept vincente di Anuga “10 saloni specializzati sotto lo stesso tetto” sta ad indicare che già ora otto dei dieci saloni specializzati sono al completo. Attualmente sono pervenute più iscrizioni rispetto agli spazi disponibili. Finora si sono iscritti complessivamente espositori da 83 Paesi. Anuga 2021 intraprende anche nuove strade e per la prima volta implementa un format ibrido. La consueta fiera in presenza sarà infatti integrata dall’elemento digitale Anuga@home. Questo format garantirà che i player del settore di tutto il mondo, includendo nel novero sia espositori che operatori e stampa specializzata, possano avviare uno scambio dal vivo a Colonia oppure in modalità digitale su una nuova piattaforma sviluppata appositamente e fare divulgazione sulle importanti tematiche del settore. I dettagli verranno definiti nei prossimi mesi.

Questi sviluppi ci danno fiducia e confermano il ruolo centrale svolto da Anuga, in veste di evento di riferimento dell’anno per l’industria del food & beverage. Anche le ultime notizie sui vaccini fanno sperare che Anuga 2021 possa svolgersi in presenza. Naturalmente noi continueremo ad adeguarci ad ogni evenienza e grazie al nostro programma di igiene e sicurezza #B-Safe4Business stiamo progettando l’evento nel rispetto delle misure di contenimento del Coronavirus, quindi larghezza doppia dei corridoi e distanziamento di almeno 1,5 m. Sebbene la prossima edizione di Anuga sarà un po’ diversa rispetto agli anni passati, il buon livello delle prenotazioni dimostra che il settore si augura una fiera fisica e che il bisogno di confronto personale e la caccia alle innovazioni di prodotto sono più marcati che mai. Un format digitale è importante, ma può costituire al massimo un’integrazione e non un sostituto adeguato”. Dichiara Stefanie Mauritz, Director di Anuga.

“10 saloni specializzati sotto lo stesso tetto”: anche nel 2021 il format abituale di Anuga sarà garanzia di trasparenza e di una suddivisione tematica chiara. Già ora importanti operatori del settore figurano fra gli iscritti ad Anuga. Iscrizioni pervenute per i vari saloni specializzati

Anuga Fine Food

Develey, Fromi, Di Gennaro, Genuport, Herbert Kluth, Monolith, Mutti, Newlat, Seeberger e The Lorenz Bahlsen Snack-World.

Anuga Frozen Food

11er, Agrarfrost, Alfa Athanasios, Ardo, Aviko, Crop´s, Boulangerie Neuhauser, Damak Food, Erlenbacher, Roncadin, Schne-frost e Surgital.

Anuga Meat

Bell, BRF, Vion, Tönnies, Westfleisch e Wiesenhof. Qui sarà creata una nuova area per i surrogati della carne.

Anuga Chilled & Fresh Food

Berief Food, Margherita, Pastificio Rana, Popp Feinkost, Renna, Settele, Werner Lauenroth e Wewalka.

Anuga Dairy

Andros, Bauer, Bayernland, BMI, DMK, Fayrefield, Friesland Campina, Frischpack, Garmo AG, Goldsteig, Granarolo, Hochwald e Lactalis. Qui sarà creata una nuova area per i surrogati del latte.

Anuga Bread & Bakery

Ditsch, Mestemacher, Fürstenreform/Langnese, Harry Brot e Vandemoortele.

Anuga Drinks

Karlsberg, Oettinger, Pfanner, Rauch e Uludag.

Anuga Organic

BioOrto, Followfood, Lauretana, Littlelunch, Natur’inov, Tofutown, Tradin Organic, Veganz, Wechsler Feinfisch e Wholey.

Anuga Hot Beverages

CAFEA, Minges, Taylors of Harrogate e Ultramar Caffè.

Anuga Culinary Concepts

CBS, Colpac, DEHOGA, Dometic Waeco, Fedinsa, Hovicon, Silex, Trevikart s.r.l. e Vito AG.

Tematiche innovative

Anche alla prossima edizione di Anuga, il salone del food & beverage più grande al mondo, rifletterà i cambiamenti del settore e presenterà numerose tematiche innovative nell’ambito del programma eventi e congressi. Oltre ai nuovi format speciali come “Anuga Clean Label” e “Anuga Free From, Health & Functional Food”, l’alimentazione a base di verdura e le proteine alternative svolgeranno un ruolo di primo piano. Queste ultime saranno anche oggetto della già annunciata New Food Conference, organizzata in collaborazione con ProVeg nell’ambito di Anuga.

Koelnmesse – Global Competence in Food and FoodTec

Koelnmesse è leader internazionale nell’organizzazione di fiere del food e manifestazioni sulla lavorazione di bevande e prodotti alimentari. Fiere come Anuga, ISM e Anuga FoodTec sono leader mondiali consolidati. Koelnmesse organizza fiere del food e della relativa tecnologia non solo a Colonia, ma anche in molti altri mercati emergenti di tutto il mondo, come per esempio in Brasile, Cina, Colombia, Giappone, India, Italia, Tailandia e negli Emirati Arabi Uniti, dedicate a varie tematiche e contenuti. Con queste attività a livello globale Koelnmesse offre ai propri clienti eventi su misura in diversi mercati, a garanzia di un business sostenibile e di carattere internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.