Il Consorzio Vino Chianti lancia la Chianti Academy Latam

0
chianti latam

Dopo il successo dell’accademia in Cina, alla conquista dell’America Latina. Da ottobre via ai corsi anche oltreoceano. Il presidente Busi: “Prospettive interessanti per le nostre aziende”

FIRENZE. Cuba, Colombia e Perù in poco meno di un mese. Seminari, degustazioni professionali, eventi e soprattutto il lancio della nuova Chianti Academy Latam, che dopo la Cina arriva in America latina. Il Latam Tour appena concluso del Consorzio Vino Chianti si è confermato un successo.

La tappa di Cuba: evento a L’Avana e brindisi ai 500 anni della capitale

 

A Cuba, il Consorzio ha organizzato incontri e seminari con diversi importatori provenienti da Messico, Panama, Brasile, Argentina, Perù e Colombia, oltre che operatori cubani. Evento clou a L’Avana, con il grande omaggio al Cinquecentesimo anniversario della fondazione della città con la “Chianti Magnum Celebration”: degustazioni di Chianti formato magnum, in tutte le sue declinazioni, abbinato alla cucina locale e ai migliori sigari habanos.

La masterclass alla scuola Cordon Blue a Lima, in Perù

chianti latam

Dopo la tappa a Medellin, in Colombia, con incontri specifici con operatori e professionisti del settore, il Consorzio si è spostato a Lima per una serie di appuntamenti dalla declinazione decisamente più enogastronomica. Per la prima volta infatti è stata organizzata una masterclass alla prestigiosa scuola Cordon Blue, la più importante dell’America Latina.

La nascita della Chianti Academy Latam

Il tour è stata anche l’occasione per annunciare la nascita della Chianti Academy Latam, l’accademia dedicata a professionisti del settore per diventare esperti del vino Chianti docg. Dopo il successo dei corso in Cina, l’Academy sbarcherà da ottobre in America Latina. I partecipanti avranno l’opportunità di conoscere la storia e la cultura legata alla denominazione, la catena di produzione e le politiche di tutela del prodotto e naturalmente gli abbinamenti con il cibo.

Il presidente Busi lancia gli obiettivi: “Rafforzare la conoscenza sui nostri vini e conquistare fette di mercato”

Giovanni Busi
Giovanni Busi, presidente Consorzio Vino Chianti

“Un successo per la denominazione. Per le nostre aziende si aprono prospettive nuove e interessanti, in un mercato in crescita, su cui stiamo investendo risorse e professionalità”. Ha commentato il presidente del Consorzio Vino Chianti, Giovanni Busi. “Vogliamo creare un presidio costante e strategico per consolidare la nostra presenza. Il lancio della Chianti Academy Latam ha anche questo obiettivo: rafforzare la conoscenza sui nostri vini e conquistare fette di mercato sempre più consistenti attraverso progetti specifici e a lungo termine”.

Articolo precedenteA Trieste, Olio Capitale: in arrivo la XIII edizione
Articolo successivoGelato Day: Il 24 Marzo si festeggia la Giornata Europea del Gelato Artigianale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.