Il volume “Oli e grassi” dell’Accademia Nazionale di Agricoltura

0
oli e grassi

“Oli e grassi: fonti oleaginose per gli utilizzi food e non food” sarà presentato durante un incontro online organizzato dall’Accademia Nazionale di Agricoltura. Il Prof. Giuliano Mosca, curatore del volume, tratterà dei differenti utilizzi industriali, alimentari, cosmetici di oli e grassi insieme ai Professori dell’Università di Bologna Giovanni Lercker e Anna Lante.

Sarà presentato in videoconferenza mercoledì 24 novembre, alle ore 16, il volume “Oli e grassi: fonti oleaginose per gli utilizzi food e non food” edito da Edagricole nel 2019 e curato dal Prof. Giuliano Mosca, già Ordinario di Agronomia e coltivazioni erbacee Università di Padova.

Il pomeriggio prevede i saluti del Prof. Giorgio Cantelli Forti, Presidente Accademia Nazionale di Agricoltura e della Dott.ssa Antonella Pedroni, Coordinatrice redazione libri Edagricole. A seguire gli interventi del Prof. Giuliano Mosca “Struttura del libro e aspetti agronomici”, del Prof. Giovanni Lercker, già Ordinario di Chimica e tecnologia degli alimenti Università di Bologna “Trasformazioni industriale, qualità degli oli” e della Prof.ssa Anna Lante, Associata di Tecnologie alimentari Università di Padova “I lipidi nell’alimentazione umana”. Modera l’incontro il Prof. Gianpietro Venturi, già Ordinario di Agronomia e coltivazioni erbacee Università di Bologna”.

La videoconferenza si tiene su piattaforma a libero accesso, senza iscrizione e limite di partecipanti al link: https://meet.jit.si/OLIEGRASSI (si consiglia l’utilizzo di Google Chrome).

Articolo precedenteLa filiera vitivinicola italiana unita contro il Prošek
Articolo successivoIl cioccolato di domani verrà svelato al World Chocolate Masters 2022
Redazione di Eroi del Gusto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.