Roma Champagne Experience: le bollicine francesi protagoniste nella Capitale

0
Roma Champagne Experience

Grandi novità per la più grande manifestazione italiana dedicata allo champagne, nata e cresciuta a Modena: la quarta edizione andrà in scena il 10 e 11 maggio a Roma

ROMA. Tutte le strade portano a Roma: e così, per la sua quarta edizione, Champagne Experience si veste di novità. Dopo aver consolidato la sua ricorrenza in quel di Modena, la più importante vetrina nazionale dedicata allo champagne nel 2020 cambia data e sede. La kermesse, che rappresenta ormai un punto di riferimento nell’agenda di migliaia di appassionati e operatori, si terrà quest’anno proprio nella Capitale il 10 e 11 maggio, aprendo le proprie porte dalle 10 alle 18.30 in entrambe le giornate.

Roma Champagne Experience

Con questo cambiamento, Club Excellence – l’associazione che riunisce diciassette tra i maggiori importatori e distributori italiani di vini e distillati d’eccellenza, promotrice dell’evento – sceglie una ubicazione centrale che permetterà a tutti gli appassionati, da Sud a Nord, di prender parte alla manifestazione. Non solo wine lover e amanti dello champagne, ma anche tecnici ed operatori del settore, con l’obiettivo di replicare e superare i numeri delle precedenti edizioni.

Roma Champagne Experience

“Champagne Experience è cresciuta negli anni, fino a raggiungere un numero di presenze che superano le 4.500 persone: un traguardo che ci ha reso fieri e che ci ha spinto a riflettere su come renderla ancora più grande”. Ha commentato Lorenzo Righi, organizzatore della manifestazione e direttore di Club Excellence. “Lo spostamento a Roma ci consentirà di coinvolgere in modo più capillare le piccole e grandi realtà imprenditoriali del settore, vivaci e consapevoli, sparse per tutto il territorio italiano, comprese le regioni più a Sud della penisola che tra l’altro ospitano moltissimi appassionati di bollicine”.

Roma Champagne Experience

Roma Champagne Experience si terrà dunque il 10 e 11 maggio presso il Padiglione 9 di Fiera Roma. Anche quest’anno lo spazio sarà suddiviso nelle varie zone di produzione dello champagne, per guidare il visitatore passo dopo passo in un percorso di scoperta di questo straordinario vino, apprezzato in tutto il mondo. Roma Champagne Experience si pone infatti come un momento didattico, oltre che informativo e relazionale. La manifestazione si fregerà anche in questa quarta edizione – la prima “romana” – dell’offerta di Master Class e momenti dedicati all’approfondimento di alcuni temi legati allo champagne e a tutto il mondo che ruota intorno ad esso.

Articolo precedentePremio Artis Suavitas 2020 al talento casertano Giacomo Garau
Articolo successivoPremio Maculan 2020: Giuliano Baldessari presidente

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.