Burro di Avocado? Scopriamo proprietà ed utilizzo

0
avocado

Perché usare il burro tradizionale se potete ricavarne una versione più sana dall’avocado?

È il superfood del momento ed è impiegato nella realizzazione di molteplici preparazioni ma, probabilmente, nessuno ha mai pensato di utilizzarlo come sostituto del burro. Parliamo dell’avocado, ingredienti principali di due piatti molto famosi: avocado toast e guacamole.

Nel corso degli ultimi anni lo ritroviamo all’interno di moltissime pietanze ed una delle ultime novità è proprio l’Avocado butter. Un’alternativa vegetale del classico burro, da impiegare in ricette dolci e salate. Una proposta che nasce non solo per la particolare consistenza del frutto verde, ma anche per i grandi benefici che apporta alla nostra salute. Infatti, a dispetto dei grassi saturi contenuti in quello classico, in questo vegano ritroviamo i cosiddetti grassi “buoni”.

Ma come si prepara l’avocado butter e come si utilizza?

Il burro verde è ottenuto dalla polpa matura del frutto. Questa va frullata e insaporita con un filo di olio, succo di limone, prezzemolo ed aglio. Il composto così ottenuto può esser utilizzato come condimento per la pasta, come sostituto della panna da cucina, spalmato su fette di pane tostato e, addirittura, nella preparazione di lavorati dolci come la pasta frolla.

Ricordando che va sostituito in proporzioni uguali al burro (Rapporto 1:1, dunque 100 gr di burro andranno sostituiti con 100gr di avocado butter), l’avocado butter renderà il vostro impasto ugualmente morbido e gli conferirà un simpatico e delicato colore verdino.

Sicuramente in molti si chiederanno se questa novità, oltre ad esser più sana ed adatta anche per chi rispetta una dieta vegetariana o vegana, può realmente sostituire il burro anche come gusto. A quanto pare  il burro verde non andrà ad alterare il sapore dei vostri piatti e, stando ai commenti di chi ha già provato questo abbinamento, avocado e cioccolato pare si sposino alla perfezione!

Articolo precedenteConsorzio Vita Salernum Vites, un 2023 carico di buoni propositi
Articolo successivoPresentato il Marchio Collettivo “Pici di Celle”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.