“La via dei Sapori” sbarca in Oman con i prodotti enogastronomici certificati

0
Via dei Sapori

Dopo l’esperienza positiva negli Emirati Arabi il Consorzio GSL punta al mercato dell’Oman

Il Consorzio GSL Export con “La Via dei Sapori scommette sul mercato dell’Oman con i prodotti regionali italiani di qualità e certificati. Ad un anno e mezzo dal lancio del progetto, che ha conquistato il mercato degli Emirati Arabi, il consorzio con sede a Monza in via Gaslini, ha organizzato per il 28 settembre l’evento “Italian Taste Show” presso l’Ambasciata Italiana a Mascate.

“Oggi rappresentiamo ben 13 regioni d’Italia e con 30 aziende associate – spiega il presidente, Cinzia Cagliani, – Siamo fieri e onorati che tutte queste realtà ci stiano dando fiducia. La nostra missione commerciale negli Emirati Arabi sta andando bene grazie ai prodotti di qualità che rappresentiamo, ma fin da subito avevamo dichiarato che non ci saremmo accontentati di questo mercato. L’Oman è un’occasione molto interessante e siamo lieti che anche l’Ambasciata Italiana abbia accettato di ospitarci per la nostra presentazione. Il sultanato risulta per noi di particolare interesse sia per la sua consolidata stabilità a livello politico, sociale e culturale e altresì per il suo grado di sviluppo di mercato che lo rende commercialmente appetibile”.

L’avvio della missione estera avverrà attraverso l’esposizione alla fiera internazionale Food & Hospitaly, che si svolgerà dal 26 al 28 Settembre e si concluderà con un Taste Show, basato sui prodotti del paniere messo a disposizione dai soci. I prodotti esportati, dall’olio alla pasta, passando per i dolci, appartengono tutti ad aziende di medie o di piccole dimensioni. Alta qualità e certificazioni li contraddistinguono. Presso l’Ambasciata Omanita a Muscate sarà organizzato un workshop con incontri mirati, che culminerà con una degustazione, “Italian Taste Show”. Uno chef selezionato preparerà un menu che metterà in evidenza i sapori e la qualità dei prodotti. Sono stati invitati selezionati ospiti, quali operatori locali nel mondo del Food, ai funzionari dell’ambasciata e alla stampa locale e di settore.

In attesa dell’evento nelle prossime settimane sarà presente negli uffici di GSL un distributore di Dubai, risultato delle relazioni intercorse negli ultimi mesi, per sottoscrivere un accordo di collaborazione che permetta di penetrare in modo efficace il mercato. In tale occasione saranno anche organizzate visite ai siti produttivi.

Articolo precedentePresentata a Bologna, la seconda edizione di Sanatech
Articolo successivoVinophila si aggiudica l’innovation & excellence award 2022

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.