Le donne innamorate ingrassano più delle single

0
Coppie

Le donne innamorate ingrassano più delle single, a dirlo è la scienza!

Uno studio lungo dieci anni ha evidenziato un aumento di peso nelle donne con relazioni stabili e appaganti rispetto alle single. Lo studio è stato condotto su un campione molto ampio, 6.500 persone con un’età compresa tra i 20 ed i 30 anni.

Poco meno di 2kg l’anno, è questo l’aumento di peso emerso dalla ricerca. Circa il 30% in più rispetto alle altre donne. Ma perché le donne innamorate ingrassano?

Che siano sposate o fidanzate, le persone innamorate tengono a concedersi molti più pranzi e cene, consumano molti alimenti ricchi di grassi e, nel caso delle donne, potrebbero assumere una quantità maggiore di cibo rispetto a quello che richiede il proprio fabbisogno.

Tutte queste concessioni sono la conseguenza di uno stato di felicità, che porta a dare poco peso a ciò che si consuma. Bisogna però sottolineare che l’aumento di peso è legato anche ad uno stato di sedentarietà. Infatti, in coppia si tende a trascurare la palestra ed ogni tipo di attività fisica.

I single sono quindi meno felici e mangiano poco? Ovviamente no.

A dispetto delle coppie, i single sono soliti concedersi pasti più veloci e composti da alimenti meno ricchi di grassi.

Ovviamente tali risultati non rispecchiano tutte le coppie. Infatti, c’è chi sceglie di seguire un’alimentazione corretta accompagnata da un’adeguata attività fisica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.