Olioo: la prima vodka al mondo con olio extravergine di oliva

0
Olioo

A lanciare il distillato i giovani imprenditori genovesi della Compagnia di San Giorgio, che si erano già fatti conoscere per il Gin Mä e per il vermouth Pineo

Genova, 24 marzo 2022. Si chiama Olioo ed è la prima vodka al mondo con olio extravergine di oliva, nata in Liguria, e al 100% Made in Italy. A lanciare questo nuovo distillato i giovani imprenditori genovesi della Compagnia di San Giorgio, che prima di Olioo si erano fatti conoscere per il Gin Mä e per il vermouth Pineo.

“Continua la nostra ricerca di materie prime di eccellenza, per creare nuovi prodotti di qualità – spiega l’amministratore della Compagnia di San Giorgio, Thomas Cuberli – Il nostro obiettivo è quello di far conoscere la Liguria, attraverso questi distillati, anche fuori dai confini regionali e nazionali”.

Il colore cristallino della vodka Olioo viene illuminato dall’olio extravergine di oliva (al 100% italiano), aggiunto manualmente, goccia a goccia, in ogni bottiglia. Alla base del distillato – come in ogni vodka che si rispetti – l’alcol da cereali che, insieme alla texture vellutata dell’olio extravergine, dà al prodotto un gusto inconfondibile.

Prima di essere servita, la bottiglia di vodka Olioo va shakerata, e non mescolata, come insegna James Bond per il suo iconico Vodka Martini. La vodka Olioo si può trovare in esclusiva sul nuovo e-commerce dell’azienda, al sito www.ilginma.com.

La compagnia di San Giorgio

La Compagnia di San Giorgio è una giovane impresa ligure creata da cinque professionisti genovesi (tutti under 35 anni) accomunati dalla passione per i distillati. Il progetto è valso all’azienda la vittoria di Tigullio Crea Impresa (nel 2018), il concorso per le start-up promosso dall’incubatore Wylab di Chiavari, Regione Liguria e Crédit Agricole.

Oggi Gin Mä, Pineo e Olioo si possono trovare in tutte le regioni d’Italia, e a breve verranno distrubuiti anche in alcuni paesi europei.

Articolo precedenteAmarone solidale, Cantina Valpolicella Negrar parteciperà a “La vetrina dell’Amarone”
Articolo successivoSicily Fest London, i sapori della Sicilia tornano protagonisti a Londra
Francesco Perrotta
Laureando in business management, da anni segue l'ecosistema startup italiano e internazionale. Coniuga la sua vena innovativa con l'amore verso il food.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.