Picnic solidale: il 30 marzo alla Masseria Guida di Ercolano

0
picnic solidale

L’evento servirà a raccogliere fondi da destinare a corsi di panificazione per i bambini autistici dell’Istituto Antoniano

ERCOLANO. Sabato 30 marzo, dalle 11,30 alle 15,30, la Masseria Guida di Ercolano organizza un picnic solidale. L’intento è quello di raccogliere fondi da destinare ai corsi di panificazione rivolti ai bambini autistici, assistiti dalla Cooperativa Brachini presso l’Istituto Antoniano di Ercolano. A tenere le lezioni, a titolo del tutto gratuito, sarà il maestro Domenico Filosa di San Sebastiano al Vesuvio. La somma raccolta grazie al picnic servirà per coprire i costi degli assistenti dei bambini.

“Il divertimento fa bene”

Questo appuntamento che celebra l’inizio della primavera rappresenta una sorta di proseguimento ideale della raccolta di fondi iniziata con Territori da Gustare. L’evento organizzato lo scorso giugno sempre presso la struttura di Ercolano di proprietà dei fratelli Giorgio, Tommaso, Francesco e Maria Guida. A sottolineare l’esistenza di questo fil rouge tra le due iniziative sarà l’utilizzo dello stesso claim “Il divertimento che fa bene”.

Sarà un picnic da vivere alle falde del Vesuvio gustando le tante preparazioni della nutrita brigata di cucina di Masseria Guida. I partecipanti all’evento avranno a disposizione diverse postazioni a tema per poter costruire liberamente il proprio percorso di degustazione. È previsto un servizio di intrattenimento e animazione a cura della Focus Animation Group.

Le aziende che sostengono l’iniziativa

Tante le aziende che hanno voluto dare il proprio sostegno a questa iniziativa. Il Panificio Doc di Domenico Filosa, La Nuova Masseria, Mercatino delle Carni, Provisiero Carni, Carmasciando, Azienda Agricola Mele, Acqua Panna e San Pellegrino, Birra Menabrea by Il Torchio, Pago Succhi di frutta, Espresso Italiano, Liquori Maurizio Russo, Focus Animation Group e AdHoc Gruppo Festante.

Articolo precedenteLa Prima dell’Alta Langa 2019: appuntamento il primo aprile
Articolo successivoStudenti a lezione di promozione, in cattedra il Consorzio Vino Chianti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.