Trump Steaks: Le bistecche firmate Donald Trump

0
Donald Trump

Donald Trump ha una spiccata indole imprenditoriale e, in passato, ha addirittura investito nel settore della carne con le Trump Steaks.

Il marchio fu registrato nell’Agosto del 2014 ma, solo nel Maggio 2007, debuttò. La  diffusione delle bistecche fu affidata, in forma esclusiva, a The Sharper Image e QVC, entrambi canali di vendita.

La vendita delle Trump Steaks fu accompagnata da diverse campagna promozionali e, presso il punto vendita The Sharper Image, venne anche organizzato un evento, al quale era presente lo stesso Trump ed alcuni concorrenti del reality show The Apprentice, da lui prodotto e presentato.

Con The Sharper Image c’era un contratto di tre mesi ma, solo dopo due mesi dal lancio, la vendita venne sospesa. Infatti, sebbene le Trump Steaks vennero promosse come le migliori e più grandi bistecche, i consumatori dimostrarono di non apprezzarle. Stando a Jerry W. Levin, CEO della compagnia, nessun pezzo fu venduto: “We literally almost sold no steaks”.

Le bistecche di Donald Trump erano fornite da Buckhead Beef, una compagnia che già forniva carne per una serie di Hotel sempre di proprietà dell’imprenditore. Quelle scelte per questo nuovo progetto erano di razza Angus, certificate dal ministero dell’agricoltura statunitense e vendute in confezioni da quattro. I costi oscillavano tra i 199 ed i 999 dollari.

Articolo precedenteAl VI Mediterranean Cooking congress, le fonti di Stabia all’Unesco
Articolo successivoMauro Uliassi apre gli Show Cooking al Med

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.