Wine Painting Querciamatta, arte e beneficenza

0
Wine Painting Querciamatta

Wine Painting Querciamatta: è tornata la seconda edizione dell’evento ormai annuale organizzato da Tenuta Querciamatta, tra le colline di Monsummano Terme in provincia di Pistoia, dedicato ad arte, solidarietà, convivialità e naturalmente al buon vino. Sette artisti, immersi tra gli olivi della farm e accompagnati dalla musica dal vivo del Trio Italiano Show e successivamente da dj set di Dj Nejo, con una performance di live painting hanno dato vita propria alle etichette bianche dei vini Querciamatta – Rosé e rosso D – realizzando delle vere e proprie bottiglie d’autore.

Purpurri – Fabio Schiano; Io Riciclo – Eliana Ascioti; Andrea De Luca; Francesco Catelani; Medulla – Cristina Toni e Stefania Catastini; Margherita Meneguzzi; Ilham Atfi (gang #querciamatti). Gli artisti protagonisti, ognuno con la propria personalità e il proprio stile, hanno raccontato storie ed emozioni, sotto gli occhi curiosi e affascinati degli invitati che hanno assistito all’evoluzione delle opere d’arte fino al termine della serata che si è conclusa con un’asta benefica il cui ricavato è stato totalmente destinato a Dynamo Camp, il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia, che ospita gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche e le loro famiglie e con cui Querciamatta ha un rapporto di lungo corso.

Prima dell’asta, le bottiglie sono state valutate da una giuria eterogenea fatta di esperti e professionisti del mondo dell’arte, della pubblica amministrazione e del commercio. Querciamatta ha deciso di acquistare le tre bottiglie arrivate sul podio, con una donazione a favore di Dynamo Camp. Fuori concorso, ma comunque battute all’asta, le bottiglie realizzate da Maria Paola Gabusi, organizzatrice del Leone d’Oro International, importante concorso internazionale che premia e promuove il migliore olio extra vergine d’oliva al mondo.

E ora, non resta che attendere il prossimo anno, per la terza edizione del WPQM. Le novità saranno davvero tante, quindi l’invito è di continuare a restare connessi con la gang #querciamatta, sempre fermamente in movimento!

Articolo precedenteBaccalà Village 28-30 luglio a Baia Domizia
Articolo successivoArriva in Brasile il tour del Consorzio Vino Chianti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.