A Lapio, il borgo del Fiano, si riparte con le attività tra natura e cultura

0
lapio

Un viaggio unico tra le bellezze architettoniche del borgo e l’attesissimo trekking in vigna l’8 agosto

Riprendono le attività a Lapio, lo storico Borgo del Fiano, a cura dell’Amministrazione Comunale di Lapio e l’associazione Land of Hirpinia. Un’occasione imperdibile per chi, quest’anno, ha optato per una vacanza alla volta dei percorsi naturalistici e per l’enogastronomia. La data da fissare in agenda è l’8 agosto, partenza e accoglienza alle ore 9.00 presso il cortile del Palazzo Filangieri, sito d’interesse storico e architettonico di Lapio. Il tour prosegue con il trekking a cura di professionisti che guideranno gli esperti e i meno esperti tra i dolci sentieri di Lapio scolpiti da vigneti e oliveti secolari. In vigna verrà realizzata una degustazione di Fiano di Avellino DOCG.

lapio

Per tutta la giornata dell’8 Agosto è prevista la visita guidata alla scoperta dei luoghi d’interesse del Borgo, come lo storico Palazzo Filangieri a cura del prof. Fiorenzo Iannino.

Consigli utili: è importante attrezzarsi con scarpe da trekking, acqua, cappellino, e macchina fotografica, per immortalare gli scorci incantevoli della Media Valle del Calore. Si ricorda che è obbligatorio essere muniti di mascherina e gel igienizzante. Inoltre, è necessario mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro indicazioni comunicate dalla guida prima della partenza.

lapio

Il Programma

9 Raduno nel cortile di Palazzo Filangieri e partenza per il trekking tour in vigna
Dalle 10 in poi nel Borgo di Lapio visita guidata presso il Palazzo Filangieri, le visite si svolgeranno per tutta la giornata e sono a cura del Prof. Fiorenzo Iannino
Un’iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Lapio e dell’associazione Land of Hirpinia. La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle prescrizioni anti Covid-19

Articolo precedenteProsecco Cycling è anche Grand Tour Gourmet
Articolo successivoWiney festeggia i suoi primi 15 mesi con le Special Edition White Vibes
Redazione di Eroi del Gusto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.