Il racconto del vino a Gragnano Enogastronomica

0

Il dibattito “Vivere vis sanus, Graniani pocula bibe”, organizzato dalla Fondazione Italiana Sommelier, nel Chiostro di Sant’Agostino a Gragnano

NAPOLI. Il vino raccontato, descritto e analizzato da esperti del settore. Anche questo è stato “Gragnano da Bere”, il secondo appuntamento di Gragnano Enogastronomica che si è tenuto sabato 22 e domenica 23 giugno nella città dei Monti Lattari. Medici, sommelier e wine maker si sono confrontati durante il convegno “Vivere vis sanus, Graniani pocula bibe”, organizzato dalla Fondazione Italiana Sommelier, che si è tenuto nel Chiostro di Sant’Agostino.

Posizioni differenti ma un unico comune denominatore: bisogna fare cultura del vino affinché si beva meglio, ma sempre con moderazione, senza cedere agli eccessi. Il vino è uno degli elementi importanti della piramide della Dieta Mediterranea.

Nel servizio video le interviste a Veronica Iannone, Presidente Campania Fondazione Italiana Sommelier, la biologa nutrizionistra Carmela Manna, Mario Ascolese, medico e presidente Campania Associazione medici cattolici italiani, e il wine maker Vincenzo Mercurio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.