Pasticceria Filippi e Agrimontana: una scelta tra artigianalità e rispetto per l’ambiente

0
pasticceria filippi

Da oltre vent’anni le due aziende sono legate da un rapporto di collaborazione e dalla stessa filosofia produttiva

Pasticceria Filippi, l’azienda di Zanè (Vicenza), per arricchire i suoi grandi lievitati sceglie da oltre vent’anni Agrimontana, realtà del cuneese leader per la produzione di frutta candita, confetture, paste pure e gli iconici marroni, sapientemente canditi e glassati. Estremamente meticolose nella ricerca, nella selezione e nella cura delle materie prime più pregiate, Pasticceria Filippi e Agrimontana condividono l’obiettivo di realizzare prodotti artigianali all’insegna della genuinità e sempre più nel rispetto dell’ambiente, grazie anche alla scelta di fornitori locali e di produttori di eccellenze del territorio che condividono gli stessi valori di sostenibilità, qualità ed etica.

Pasticceria Filippi e Agrimontana, entrambe a conduzione famigliare e fondate nel 1972, sono accomunate da una filosofia di lavoro improntata sull’artigianalità del gusto e sulla ricerca della qualità, nel rispetto delle tecniche e dei sapori della tradizione che le famiglie hanno voluto tramandare. Oggi le due aziende, guidate dalla seconda generazione, rivolgono uno sguardo attento alle innovazioni e al futuro. Nel corso degli anni, infatti, i processi produttivi sono cambiati, più avanzati per tecnologia e sempre più sostenibili per l’ambiente, pur mantenendo salde le qualità fondamentali su cui poggiano le identità dei due marchi: la riconoscibilità dei sapori e la valorizzazione naturale di ogni singolo ingrediente, senza ricorrere all’utilizzo di aromi artificiali, coloranti o solfiti.

“Di stagione in stagione – afferma Andrea Filippi – la nostra azienda riconsidera accuratamente tutte le materie prime utilizzate nella preparazione dei lievitati. Nella maggior parte dei casi a fare la differenza nella scelta di un nostro fornitore non è il prezzo, bensì la qualità, la sostenibilità della lavorazione del prodotto e la possibilità di instaurare un rapporto di crescita. Agrimontana collabora e migliora insieme a noi da oltre vent’anni grazie al rispetto e alla condivisione di obiettivi comuni”.

“Pasticceria Filippi e Agrimontana – dichiara Luigi Bardini, Direttore Generale di Agrimontana – portano avanti la loro collaborazione grazie a un processo collaudato e artigianale, dedito alla ricerca della qualità, allo scambio di impressioni e informazioni, all’attenzione di ogni filiera, e ovviamente alla lavorazione. In tutti questi anni Agrimontana è stata e continuerà a essere al fianco di Pasticceria Filippi fornendo materie prime eccellenti per far fronte a ogni nuovo loro progetto”.

Il prodotto principe della collaborazione tra Pasticceria Filippi e Agrimontana è la Colomba Granfrutta, il dolce pasquale che combina con maestria un impasto estremamente digeribile e soffice, impronta inconfondibile dell’azienda vicentina, con morbide scorze di limoni e arance di Calabria, succose amarene intere denocciolate e pezzetti di albiccoche candite prodotte da Agrimontana. La Colomba Granfrutta è un prodotto completamente naturale, ricco e ben bilanciato, che riesce a esaltare ogni singolo sapore e sa soddisfare anche i palati più esigenti. La confezione da 1 kg è disponibile sullo shop online di Pasticceria Filippi e nelle migliori gastronomie e negozi di alimentari a partire da 34,50 euro.

Pasticceria Filippi

La storia della Pasticceria Filippi inizia nel 1972 a Zanè, in provincia di Vicenza. La filosofia della famiglia Filippi abbraccia l’idea del “tempo”: ogni cosa, fatta con rispetto, cura e passione, richiede il suo tempo. Il segreto dei prodotti Filippi sta nella ricerca, nella selezione e nella cura degli ingredienti più pregiati, all’insegna della genuinità e solo con aromi naturali, per realizzare dei prodotti dal gusto armonioso, in cui ogni ingrediente è valorizzato e si combina perfettamente con gli altri. La Pasticceria Filippi è una Certified B Corporation, ovvero un nuovo tipo di azienda che va oltre l’obiettivo del profitto, orientato alla sostenibilità ambientale, al benessere dei dipendenti e dell’intera comunità.

Articolo precedenteBrunello di Montalcino chiude vendite 2022 a +18%
Articolo successivoVi.Na.Ri – Vignaioli Naturali Riuniti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.