Home News Polpette di pane con Granulare ai Funghi Porcini Bauer

Polpette di pane con Granulare ai Funghi Porcini Bauer

0

Dire addio agli sprechi in cucina? Si può fare con bontà

Quanto spesso ci rimane del pane in cucina, e non sappiamo come utilizzarlo? La cucina del riuso ci viene in aiuto proprio in queste situazioni con ricette creative, originali ed anti-spreco! La foodblogger Antonella Iannone del blog Passione Cucina ci propone oggi delle polpette di pane, sfiziose e gustosissime, buone per il palato e utili per combattere gli sprechi…partendo dai fornelli! Nel preparare queste polpette, Antonella ha incluso negli ingredienti anche il Granulare Funghi Porcini Bauer, che unisce le migliori verdure a deliziosi funghi porcini.

Ingredienti: per 5-6 persone

250 g pane raffermo

200 g farina 00

300 g latte

20 g formaggio grana grattugiato

1 uovo

300 g di funghetti

Granulare ai Funghi Porcini

noce moscata

prezzemolo (facoltativo)

Procedimento:

Per cominciare, tagliate il pane avanzato a dadini e ponetelo in una ciotola capiente.

Poi, aggiungete la farina e insaporite con 2 cucchiaini di  Granulare ai Funghi Porcini Bauer. Mescolate bene.

Per proseguire, salate, pepate e grattugiate la noce moscata a piacere.

Ora, sbattete le uova con il latte, il grana e un cucchiaino di Granulare Funghi Porcini. Aggiungetelo poco per volta sul pane. Poi incorporate bene il latte con il pane e formate le polpette.

Per finire, cuocete le polpettine, scolatele e conditele.

E la cena è… salva!

Buon appetito da Bauer!

 

Articolo precedenteCalici al Village: i bianchi siciliani conquistano il pubblico
Articolo successivoAsolo Montello, presentato ‘Enoteca Diffusa’, il progetto che valorizza le due “anime” della cantina: produzione e turismo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.