Presentato il nuovo menù del Ristorante Masaniello

0

I fratelli Vincenzo e Pasquale Cerchia titolari del locale di Maiori, a Salerno, hanno presentato i piatti primavera-estate, durante l’evento “Il sogno di Masaniello” organizzato da Angela Merolla

MAIORI. Sorto tra le mura di un’antica cantina, il Ristorante Masaniello, dei fratelli Vincenzo e Pasquale Cerchia, ha aperto le porte del locale per la presentazione del nuovo menù primavera-estate. Nel bellissimo scenario della Costiera Amalfitana, a Maiori (Salerno), è andato in scena “Il sogno di Masaniello”, l’evento organizzato da Angela Merolla.

masaniello

Il menù della serata

Il menù della serata si è aperto con un aperitivo di finger food composto da sandwich di salmone e burrata di bufala campana, baccalà in tempura di riso al nero di seppia e carciofi in doppia consistenza, tartine con ricotta tramontina, salumi e formaggi.

masaniello
Aperitivo di finger food

Il vino in abbinamento è stato una bollicina “Alta Costa – Tenuta San Francesco”. L’entreè ha previsto un trancio di pizza con polpo e limone IGP Costa d’Amalfi e in abbinamento una birra al sentore di limone di “Birra Ravello Amalfi Coast”.

masaniello
Pizza con il polpo e limone IGP Costa d’Amalfi

Come antipasto sarà servito un gambero rosso di Mazara del Vallo al naturale, gel di frutto della passione e croccante di cocco, con un Tramonti bianco “Tenuta San Francesco”.

masaniello
Gambero rosso di Mazara del Vallo al naturale, gel di frutto della passione e croccante di cocco

Un primo piatto di pasta Cuomo mischiata con patate ai sapori di mare e limone Igp Costa d’Amalfi, con un Tramonti rosato “Tenuta San Francesco”.

masaniello
Pasta e patate

Un filetto di orata gratinata con melanzane e acqua di mozzarella, con un Tramonti rosso “Tenuta San Francesco”. Infine la delizia al limone con grappa “Tenuta San Francesco”.

masaniello
Orata gratinata
masaniello
Delizia al limone
Articolo precedentePastiera napoletana: La leggenda della Sirena Partenope
Articolo successivoPresentato il programma di Formicola borgo DiVino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.