Russia, pasti a domicilio con i robot a 6 ruote di Yandex nel centro di Mosca

0
Yandex

Niente più umani per la consegna di cibo. Un robot a 6 ruote consegna autonomamente prende cibi dai ristoranti e consegna i pasti a domicilio nel centro di Mosca. Il lancio ufficiale della nota azienda russa Yandex

Yandex, nota società ICT russa e principale motore di ricerca locale, ha avviato l’utilizzo di robot automatici per consegnare cibi dai ristoranti e café nel centro di Mosca. Il dispositivo è composto di 6 ruote e appartiene al servizio di consegna a domicilio Yandex Eats. Le prime consegne sono avvenute in distretto business della Capitale russa. I robot-facchini – Yandex-Rover – sostituiscono gli umani e, proprio come loro, raccolgono l’ordinazione presso il locale e lo consegnano all’ordinante. Il robot può consegnare cibi pronti, ma anche prodotti alimentari da supermercati, come articoli da ordini effettuati online.

Così Giulio Gargiullo esperto di marketing digitale in Russia: “Yandex da molti anni investe fortemente in AI, offrendo una grande varietà di servizi e applicazioni per le aziende e per i privati. Tra le tante applicazioni di ultima generazione della nota azienda ICT russa: le auto a guida autonoma (che usa lo stesso sistema dei robot-facchini Yandex.Rover), l’assistente virtuale Alisa basato sulla tecnologia proprietaria “SpeechKit”, Yandex.Drive il sistema di car sharing con flotta proprietaria, Yandex.Market servizio di comparazione prezzi, Yandex il principale motore di ricerca in Russia (56% di market share) con l’algoritmo madre MatrixNet (utilizzato ampiamente in molte altre applicazioni dell’azienda), Yandex.Advertising con la gestione proprietaria dinamica e intelligente dell’online advertising in tutta la Russia e nel mondo, Yandex.Maps, Yandex.Cloud, Yandex.Taxi, ecc”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.