“Bello e Certificato”, il concorso campano per gli Alberghieri

0

Premiati giovani cuochi, i ragazzi di sala e i loro Istituti. La gara curata dalla testa “Obiettivo Campania” si è tenuta nell’ambito di “Fattorie aperte”, all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno di Portici

NAPOLI. Si è svolta a Portici la VII edizione del concorso “Bello e Certificato”, indirizzato alle classi quarte del corso di Enogastronomia di cucina e sala degli Istituti Alberghieri. La gara si è tenuta nell’ambito di “Fattorie aperte”, l’evento promosso dalla Regione Campania e sostenuto tra gli altri dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, dal Dipartimento di Agraria dell’Università di Napoli Federico II e dal Comune di Portici.

Il concorso è stato curato dalla testata giornalistica “Obiettivo – Campania, Sapori e Tradizioni” di Luigi Di Maria, nata nel 1999 per far “conoscere la Campania ai campani”. Un progetto editoriale che da 17 anni è dalla parte dei consumatori e delle piccole imprese agricole.

Classifica premio “Bello e Certificato”

Squadra prima classificata: Istituto statale d’istruzione superiore “Augusto Graziani” di Torre Annunziata (Napoli). Alunno di cucina: Vincenzo Paolella. Alunno di sala: Daniele Ranieri.

Squadra seconda classificata: Istituto professionale di Stato per i servizi dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera “Tenente Marco Pittoni” di Pagani (Salerno). Alunno di cucina: Alessia Marrazzo. Alunno di sala: Bianca Fabbricatore.

Squadra terza classificata: Istituto statale d’istruzione superiore “Galileo Ferraris” di Caserta. Alunno di cucina: Simona Ferrara. Alunno di sala: Marika Cognetti.

Classifica prova individuale alunni di cucina

Primo classificato: per l’Istituto statale d’istruzione superiore “Striano – Terzigno” di Striano (Napoli) è l’alunno Ernesto Carbone.

Secondo classificato: per l’Istituto statale d’istruzione superiore “Augusto Graziani” di Torre Annunziata (Napoli) è l’alunno Vincenzo Paolella.

Terzo classificato: per l’Istituto professionale di Stato per i servizi dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera “Tenente Marco Pittoni” di Pagani (Salerno) è l’alunna Alessia Marrazzo.

Classifica prova individuale alunni di sala

Primo classificato: per l’Istituto statale d’istruzione superiore “Augusto Graziani” di Torre Annunziata (Napoli) è l’alunno Daniele Ranieri.

Secondi classificati ex aequo: per l’Istituto professionale di Stato per i servizi dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera “Tenente Marco Pittoni” di Pagani (Salerno) è l’alunna Bianca Fabbricatore. Per l’Istituto statale d’istruzione superiore “Galileo Ferraris” di Caserta è l’alunna Marika Cognetti.

Terzo classificato: per l’Istituto statale d’istruzione superiore “Striano – Terzigno” di Striano (Napoli) è l’alunna Marcella Merolla.

Classifica premio speciale Anna Di Gennaro

Per l’Istituto professionale di Stato per i servizi dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera “Tenente Marco Pittoni” di Pagani (Salerno) ha vinto l’alunna Alessia Marrazzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.