Provolone del Monaco dop, in maglia rosa sul lungomare di Napoli

0
provolone del monaco

Provolone del Monaco Dop al traguardo della tappa odierna del Giro d’Italia. Il Consorzio di Tutela ha accolto con favore l’opportunità di essere presenti nel Chiosco Rosa delle eccellenze gastronomiche, su invito dell’Accademia delle 5T che accompagna la corsa rosa.

Una festa nella festa alla quale la città di Napoli ha scelto di partecipare rifacendo il look di molte delle zone toccate dalla carovana ciclistica. Anche il resto dei Comuni coinvolti hanno tirato fuori il meglio per garantire accoglienza, attrattive ed ospitalità.

provolone del monaco

Il chiosco delle Eccellenze al Giro d’Italia è uno dei punti più suggestivi del grande villaggio che si apre in Piazza del Plebiscito. Sul lungomare di Mergellina è possibile degustare il Provolone del Monaco Dop.

A fare squadra con il formaggio stagionato che racconta i posti più belli della penisola sorrentina c’è il miele proposto dall’Associazione Nazionale Ape italiana (Asnapi) e la prestigiosa artigianale San Gabriel, la birra ufficiale del Giro d’Italia 2022.

A guidare le degustazioni in rappresentanza del Consorzio di Tutela del Provolone del Monaco Dop c’è Giuseppe De Simone, l’abbinamento con i vari gusti del Miele è affidata a Gerardo De Cillis, Emanuele D’Anza e Giuseppe Bettua del consiglio direttivo dell’Asnapi.

Articolo precedenteAis Veneto, assegnati i premi del concorso Sulla Buona Strada – memorial Dino Marchi
Articolo successivoValle d’Aosta o Vallee d’Aoste DOC
Redazione di Eroi del Gusto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.