Organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier
Inizia giovedì 2 febbraio 2023, alle ore 19:30, a Carinaro (Ce), presso Vega Restaurant, il corso di “Avvicinamento al Vino”, organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier – Campania, con il sostegno del Gruppo Marican.
Il Corso
Il corso di “Avvicinamento al Vino” è dedicato essenzialmente a principianti, neofiti ed appassionati del buon bere, intenzionati ad intraprendere un vero e proprio viaggio enologico, finalizzato ad acquisire una conoscenza degli elementi essenziali dell’affascinante mondo del vino. Un percorso che si articola in 5 appuntamenti, uno a settimana, della durata di due ore, durante i quali, con il supporto degli esperti dell’AIS, saranno trattati diversi temi, in base al seguente calendario:
Giovedì, 2 febbraio 2023, alle ore 19:30: “La lunga strada tra uva e vino”.
Giovedì, 9 febbraio 2023, alle ore 19:30: “La tecnica della degustazione”.
Giovedì, 16 febbraio 2023, alle ore 19:30: “I vini del Nord”.
Giovedì, 23 febbraio 2023, alle ore 19:30: “I vini del Sud”.
Giovedì, 2 marzo 2023, alle ore 20:30: Abbinamento e Cena didattica; after dinner, consegna degli attestati.
La location: Vega Restaurant
Un concept accogliente e un’offerta gastronomica variegata fanno di Vega Restaurant il luogo ideale dove poter gustare pietanze uniche, preparate con materie prime di assoluta qualità accompagnate da un’accurata selezione di vini di eccellenza. Fiore all’occhiello di Vega Restaurant è sicuramente la propria cantina ricca ed esclusiva, che può vantare oltre 500 etichette e 5.000 bottiglie, con una selezione di vini italiani ed esteri.
Il costo complessivo è di 150 euro a persona. Nel costo sono incluse le degustazioni di vino e la cena didattica di fine corso. Per iscriversi è necessario pagare la quota tramite bonifico bancario. Dopo aver effettuato il pagamento di 150 euro, va segnalato alla mail virginiaonofri@vega-food.it oppure al link https://maricanholding.it/wine, indicando nome e cognome dei partecipanti e allegando la contabile del bonifico.