Astoria “City tribute”, lo spumante che celebra le città italiane

0
Astoria city tribute

Il 2023 sarà, secondo ogni previsione, l’anno della definitiva ripresa per il turismo italiano, con quasi 127 milioni di arrivi e presenze record di 442 milioni di persone (dati Ist. Demoskopica). E molti di questi turisti cercheranno ovviamente il ricordo perfetto per la loro vacanza, o un regalo da portare agli amici a casa.

La trevigiana Astoria Wines è uno dei marchi più conosciuti nel mondo del Prosecco ed è anche da sempre uno dei più attenti a intercettare le opportunità del mercato. Per questo ha deciso di lanciare in questa primavera una collezione speciale dedicata ai viaggiatori in Italia, partendo dalle città simbolo della penisola.

Una cuvée spumante brut realizzata con uve del trevigiano, con quei profumi freschi e fruttati che sono diventati un po’ la caratteristica distintiva dello spumante italiano: e cosa c’è di meglio che portarsi a casa un ricordo dei lunghissimi aperitivi nelle piazze o sotto i portici nel clima mite della primavera, dell’atmosfera piacevolmente rilassata che è l’incarnazione dell’italian way of life?

Dieci anni fa Astoria lanciò la sua Venice Collection, la linea di spumanti omaggio alla città di Venezia, che si distingueva per l’originalità della sua bottiglia intagliata, un’esclusiva Astoria che è diventata uno dei simboli più riconoscibili del marchio in tutto il mondo.

Astoria ha scelto dunque per la collezione “City Tribute” la stessa bottiglia, ma in un vetro color azzurro e con il tricolore a richiamare l’Italia. Ogni etichetta poi si distingue per il disegno dell’elemento caratteristico della città che rappresenta: l’inconfondibile profilo del Vesuvio, il Colosseo, il Duomo, la Mole Antonelliana e il Ponte di Rialto. Napoli, Roma, Milano, Torino, Venezia sono dunque le città scelte nella collezione 2023.

“I turisti vogliono un ricordo dell’Italia e della città che hanno visitato – spiega il Presidente di Astoria Wines, Paolo Polegato – in questo modo possono farlo e portarsi a casa uno spumante italiano, altro simbolo del nostro Paese. Abbiamo fatto una produzione test a Napoli, che sta vivendo un periodo di grande rinascita e ripresa del turismo, non a caso la rivista americana “Time” l’ha inserita tra le destinazioni da provare nel 2023 (dodicesima in assoluto e prima città italiana). Dati gli ottimi riscontri a breve saranno disponibili tutte le altre città, in tempo per i weekend di maggio e la Pentecoste, che corrisponde a una settimana di vacanza in Germania. E in tempo ovviamente per essere presentate a Vinitaly”.

Articolo precedenteScuola del Gusto e del Sapere di Amaplheat: Annunziata e Pace sul podio
Articolo successivoIl bacalà alla vicentina alla gustosa conquista dell’Europa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.