“Pizze e Birre d’autore”. Serata alla pizzeria ‘O Sbarazzino

0
sbarazzino

L’appuntamento questa sera, giovedì 7 novembre, al locale di Ercolano. L’evento organizzato con il pizzaiolo Antonio De Martino e il biersommelier Gilberto Acciaio

NAPOLI. Pizze e Birre d’autore saranno le protagoniste della serata in programma giovedì 7 novembre, alle 20,30, alla pizzeria ‘O Sbarazzino di Ercolano. Un locale che tra un mese compirà due anni e che è guidato dalla vulcanica Ilaria Cozzolino, giovanissima ristoratrice vesuviana. “Un’idea nata quasi per scherzo, durante una chiacchierata tra me e mio padre – racconta Ilaria – Siamo partiti solo con l’asporto, ma abbiamo ottenuto subito un buon riscontro e adesso abbiamo come obiettivo potenziare la nostra offerta gourmet, anche con la cucina”.

La serata è interamente dedicata alle pizze e alle birre d’autore e sarà realizzata in collaborazione con il maestro pizzaiolo Antonio De Martino e il Master Biersommelier Gilberto Acciaio dell’Accademia Doemens di Monaco di Baviera, che condurrà gli ospiti alla scoperta degli abbinamenti giusti. In sala, come sempre, il maitre Agostino Coppola, referente vesuviano dell’I.M.A.H.R. delegazione Campania. Saranno servite quattro pizze diverse con altrettante birre selezionate e abbinate da Gilberto Acciaio per esaltarne profumi e sapori. Il menu prevede anche un assaggio di paccheri con pomodoro corbarino e il dessert, che sarà un semifreddo alla birra.

Prodotti di qualità, valorizzazione di quel che offre il ricco panorama enogastronomico vesuviano e una nuova selezione di eccellenze del territorio ricercate grazie alla collaborazione con la Gma Specialità. Tutto questo sta completando l’offerta già ampia proposta dalla pizzeria ‘O Sbarazzino, insieme a birre europee. “Dal pomodoro del Piennolo L’Orto di Lucullo al vino Lacryma Christi che rappresentano il meglio che offre del Vesuvio, passando poi al pomodoro corbarino de I Sapori di Corbara e al fior di latte Nobile di Agerola, fino ad arrivare a birre d’eccellenza come la Titanum. Sono prodotti – spiega Ilaria Cozzolino – che in pizzeria e nella nostra cucina non mancano mai. Tutto viene valorizzato da uno staff competente e sempre aggiornato, che riesce a capire la nostra idea e la riporta nella pratica di tutti i giorni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.