Sci: ecco alcune località anche al Centro-Sud

0
sci

Con il grande freddo arriva anche il grande divertimento: per lo sci non solo le Alpi e le Dolomiti. I luoghi da raggiungere nel weekend con amici e parenti

Se uno pensa di partire per un bel weekend sulla neve, subito pensa, giustamente anche, alle bellissime località montane in Valtellina, ai meravigliosi paesaggi delle Dolomiti, alla famosissima Courmayeur, e alle tante altre località sulle nostre Alpi. Eppure, in pochi sanno che anche al Centro – Sud del nostro paese esistono località montane meravigliose per le vacanze invernali.

L’Italia è un paese che offre tante vastità di scelta, anche a causa delle sue tante differenze locali. È possibile trovare località balneari meravigliose non solo al Sud, ma anche al Centro, come San Benedetto del Tronto nella Regione Marche e al Nord, come per esempio Lignano Sabbiadoro, nel Veneto.

Così come al Nord ci sono ottime località balneari, anche al Sud Centro-Sud esistono ottime località montane che non fanno rimpiangere quelle alpine.

Ecco qui alcuni esempi e consigli

  • Roccaraso, Abruzzo: In provincia dell’Aquila, uno degli impianti sciistici più importanti dell’Appennino. Un paesino di 1600 abitanti e 147 Km di piste da sci.
  • Forca Canapine, Umbria e Marche: Località sui monti Sibillini, al confine tra le due regioni. 25 Km di piste da sci libero e di fondo. Località adatta per ogni tipo di divertimento.
  • Campo Imperatore, Abruzzo: Nel cuore della regione, nella provincia dell’Aquila, un altopiano di 1800 metri nella cornice immensa del Gran Sasso. 15 Km di pista, impianti di risalita e 60 km di pista per sci di fondo.
  • Campitello Matese, Molise: Una delle stazioni sciistiche più famose d’Italia, 40 Km di pista e tante attrattive per turisti di ogni genere.
  • Villaggio Palumbo, Calabria: Anche in Calabria si può sciare. Non solo un mare meraviglioso, ma anche un’ottima località montana, alle pendici del monte Gariglione, al confine col parco dei Monti della Sila. 20 km di pista e tante altre attività legate alla montagna e anche al divertimento.
Articolo precedenteMoretti Forni ritorna a SIGEP in grande stile
Articolo successivoAsnapi: “Miele sintetico? No grazie”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.