A Salerno, Bionisiaco: l’evento edonistico e culturale sul vino biologico

0

Tre giorni di degustazioni ed incontri per Bionisiaco, dove hanno partecipato 14 tra cantine ed aziende.

Si è tenuta al Salerno dall’11 al 13 gennaio la prima edizione di Bionisiaco, l’evento che ha unito i produttori campani di vino biologico. L’iniziativa , nel complesso monumentale di Santa Sofia dell’anno 1000, è stata organizzata da Danilo Donnabella e Francesco Cappuccio. I due organizzatori anno messo insieme 14 tra cantine ed aziende agricole che hanno esposto i loro vini provenienti da agricoltura biologica, in una 3 giorni di degustazioni e cultura.

L’iniziativa, oltre al carattere edonistico, è stata caratterizzata dal forte messaggio culturale: incontri con personalità di rilievo come Domenico Sturabotti della Fondazione Symbola, Filippo Diasco dirigente per le Politiche agricole, alimentari e forestali della Regione Campania, Roberta Cafiero dirigente al Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Floriano Panza sindaco di Guardia Sanframondi e Emilio Buonomo presidente bio-distretto del Cilento.

Articolo precedenteMuffin alla carota
Articolo successivoOSigep´ l’app gratuita per visitare il Sigep di Rimini
Giornalista e guida turistica, ai fornelli fin da piccolo per amore. Da qualche anno, tra un articolo di politica e una ripresa video, si dedica alla conoscenza ed approfondimento di vini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.