Al via il terzo Campionato nazionale di Pasticceria

0

Organizzato dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria, si tiene all’Istituto Tilgher di Ercolano

NAPOLI. È iniziata la terza edizione del Campionato nazionale di Pasticceria degli Istituti alberghieri d’Italia. Organizzato dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria, in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione e l’Istituto Superiore “A. Tilgher” di Ercolano che ospita l’evento, dal 19 al 21 novembre si sfideranno tra i fornelli, con dolci e prelibatezze, gli alunni di 30 scuole superiori, arrivati da ogni parte della penisola.

Fanno parte della giuria il campione del mondo di pasticceria Matteo Cutolo, che avrà anche il ruolo di presidente, Carla Galdino del ministero dell’istruzione, Cinzia Lotti, responsabile nazionale del comparto “Cake design” della Fipgc, il campione italiano di pasticceria Gianluca Cecere e Raffaele Cardillo, chef de “Il ristorantino dell’avvocato” e già presidente regionale dell’Associazione professionale cuochi italiani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.