Rimini, 40 anni di Sigep: 5 giorni tra eventi ed ospiti

0

Diversi i campi di gara allestiti tra i padiglioni del salone riminese per i campionati nazionali ed internazionali di pasticceria, bar e gelateria.

40 anni di Sigep. Il Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè ha aperto le porte del Rimini Fiera sabato 19 gennaio con i saluti istituzionali: il presidente di Italian Exhibition Group Lorenzo Cagnoni, il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo Gian Marco Centinaio, l’assessore al Commercio e al Turismo della Regione Emilia-Romagna Andrea Corsini, il sindaco di Rimini Andrea Gnassi.

Tanti gli eventi e gli ospiti promossi nella 5 giorni riminese: nei campi di gara allestiti tra i padiglioni si sono alternati campionati nazionali ed internazionali tra cui quello di pasticceria juniores, bastisti caffetteria e gelateria.

Ai 40 anni di Sigep abbiamo dedicato uno speciale di 5 interviste tematiche ad altrettanti settori della Fiera e 3 interviste.

Il primo servizio è sulle Farine. Abbiamo intervistato Antico Molino Rosso, Molini del Ponte e Molino Dallagiovanna. Qui il link al servizio video.

Il secondo video è sul Pastry. Abbiamo intervistato San Giorgio Spa e Forno D’Asolo. Qui il link al servizio video.

Il terzo servizio è sul Caffè. Abbiamo intervistato Passalacqua, Caffè Vergnano e Espresso Italiano Attibassi. Qui il link al servizio video.

Il quarto servizio, nell’ambito del Cioccolato, parla di nocciole. Abbiamo intervista le Aziende Campobasso e Azienda agricola Marco Maietta. Qui il link al servizio video.

La prima delle 3 interviste ha come protagonista Leonardo Di Carlo che ci presenta il suo libro Evoluzione in Rivoluzione. Qui il link al servizio video.

Nicola Fabbri è il protagonista della seconda intervista: ci porta alla scoperta dell’azienda Fabbri 1905 fondata dai suoi nonni. Qui il link al servizio video.

La terza ed ultima delle interviste è con un maestro della pasticceria italiana: Sal De Riso che ci dedica la Torta di Eroi del Gusto. Qui il link al servizio video.

Articolo precedenteSchiaffoni con moscardini e crema di piselli
Articolo successivoCampania, “Le Donne del Vino”: eletta Valentina Carputo
Raffaele Perrotta
Giornalista e guida turistica, ai fornelli fin da piccolo per amore. Da qualche anno, tra un articolo di politica e una ripresa video, si dedica alla conoscenza ed approfondimento di vini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.